Sicurezza, Chris Krebs Chair del nuovo CISO Advisory Board di Rubrik

L’ex direttore della CISA americana guiderà un comitato strategico per i CISO per aiutare le aziende ad affrontare la crescita degli attacchi alla sicurezza IT.

sicurezza

Rubrik ha nominato Chris Krebs Chair del suo nuovo CISO Advisory Board. In questo ruolo, il manager creerà e guiderà un comitato consultivo strategico per i CISO volto ad aiutare le organizzazioni del settore pubblico e privato ad affrontare la crescita senza precedenti degli attacchi informatici, compresi i ransomware. Partner fondatore del Krebs Stamos Group, Krebs ha recentemente ricoperto il ruolo di primo direttore del CISA (Cybersecurity and Infrastructure Security Agency) e porta con sé una notevole esperienza in materia di sicurezza informatica su scala globale, da una prospettiva federale e organizzativa.

Nel suo nuovo ruolo, Krebs collaborerà con Rubrik per riunire alcuni dei migliori CISO in diversi settori, dalla sanità alle infrastrutture critiche, fino ai servizi finanziari e altri ancora. Con un’attenzione particolare al futuro della cybersecurity, la missione del consiglio sarà quella di facilitare lo scambio di informazioni e la leadership di pensiero nel campo della sicurezza dei dati, oltre a fornire spunti chiave per guidare l’innovazione dei prodotti di sicurezza dei dati di Rubrik.

Chris Krebs Chair, nuovo CISO Advisory Board di Rubrik

Sinha, CEO e co-founder di Rubrik
Il ransomware è la più grande minaccia alla nostra economia e alle nostre vite digitali. Ogni organizzazione è vulnerabile agli attacchi informatici e dobbiamo fare tutto il possibile per cambiare questa tendenza. Chris ha esperienza nella gestione e nella risoluzione di alcuni degli attacchi informatici più significativi del decennio e si trova in una posizione unica per presiedere questo nuovo CISO Advisory Board. Insieme, risolveremo il dilemma della cybersecurity che ogni governo e organizzazione deve affrontare.

Chris Krebs Chair, CISO Advisory Board di Rubrick
Negli ultimi 10 anni abbiamo assistito a un aumento costante degli attacchi di ogni tipo, ma il crimine informatico in particolare è diventato il rischio digitale più pressante per qualsiasi organizzazione. Se partecipaste all’economia digitale globale, potreste essere alla mercé delle bande di ransomware. Abbiamo assistito ad attacchi che vanno da impatti locali a eventi di portata nazionale, il che dovrebbe rafforzare il fatto che ogni organizzazione deve considerare come proteggere al meglio i propri dati, clienti e, su scala più ampia, il Paese stesso.

I membri del CISO Advisory Board di Rubrik saranno selezionati in base alla loro esperienza nel settore, alla loro attuale posizione e al loro contributo al progresso della cybersecurity nel corso della loro carriera.