Ingram Micro: Accordo per la distribuzione delle licenze ESD Kaspersky

Ingram Micro

Accordo per la distribuzione delle licenze in formato Electronic Software Delivery (ESD) di Kaspersky da parte di Ingram Micro Italia. Le due aziende hanno siglato un accordo di distribuzione.

Le aziende sono caratterizzate da una quantità maggiore di sistemi automatizzati. Dalla varietà degli strumenti impiegati, dal numero di organizzazioni e di persone che possono avere accesso (diretto o da remoto) ai sistemi di automazione, dall’emergere di nuovi canali di comunicazione per il monitoraggio e il controllo da remoto tra device che prima si articolavano in modo indipendente.

Ingram Micro: Accordo per la distribuzione delle licenze ESD Kaspersky

Tutti questi fattori diventeranno delle nuove opportunità di business che fanno della sicurezza informatica un segmento in espansione. Infatti, il nuovo accordo fra Ingram Micro e Kaspersky si colloca esattamente in questo contesto. E si estende anche al nuovo formato di licensing ESD. La versione elettronica che si pone l’obiettivo di portare effettivi vantaggi al canale, quali la ricezione in tempo reale della licenza dall’inserimento dell’ordine oltre all’azzeramento dei costi di trasporto e di magazzino.

Matteo Bosis, Head of Tangible di Kaspersky ha affermato: “In Italia i messaggi per la diffusione di una nuova cultura della cybersicurezza cominciano a tradursi in una maggiore sensibilità da parte del pubblico e delle imprese. Siamo partiti dal “semplice” antivirus e da quel momento l’offerta di Kaspersky si è evoluta nel tempo per arrivare attualmente ad offrire una gamma completa di soluzioni rivolte al mondo consumer, alle aziende ed alle realtà corporate. Il nostro è un business che si evolve dal punto di vista della fruizione e della tecnologia. Come dimostrato dalla nuova modalità di erogazione: il formato licensing ESD. All’evoluzione delle nostre soluzioni si affiancano le partnership con realtà consolidate, come quella con Ingram Micro, quest’anno concretizzata con un’importante accordo che va proprio in questa direzione”.

Ingram Micro: Accordo per la distribuzione delle licenze ESD Kaspersky

La sicurezza secondo A10 Networks entra nel portafoglio di Ingram Micro
Fabio di Donato

Fabio di Donato, Advance Solution Manager di Ingram Micro Italia commenta: “Tale accordo ha portato all’apertura del contratto per la distribuzione delle licenze in formato Electronic Software Delivery (ESD) in Ingram Micro Italia. Consentirà di rafforzare la gamma di prodotti e soluzioni della divisione a valore (Advance Solution), con l’obiettivo di garantire ai partner un’offerta sempre più completa e competitiva consentendo di fruire della licenza in digitale”.