Bitdefender nomina Gianluca Meomartini nel ruolo di Regional Vice President of Sales per l’area Southern EMEA grazie anche a più di 25 anni di esperienza in ambito commerciale. Nel suo nuovo ruolo, Gianluca guiderà le attività di Bitdefender in Italia, Spagna, Portogallo e Romania. Sfruttando le crescenti opportunità nel Sud Europa in un contesto caratterizzato dall’aumento degli attacchi informatici. Inoltre dall’evoluzione dei requisiti di protezione dei dati e compliance e dalla crescente domanda di soluzioni di sicurezza focalizzate sulla sovranità digitale. Collaborerà a stretto contatto con i team di vendita per sviluppare strategie di mercato specifiche, allineate alle priorità più ampie dell’area EMEA.
Nuova nomina di Bitdefender
Gianluca Meomartini, Regional Vice President of Sales Southern EMEA, Bitdefender
Poiché i cybercriminali operano h 24, proteggere le aziende richiede visione, innovazione e impegno costante. In quanto azienda europea di cybersecurity, Bitdefender offre un livello di comprensione unica delle normative regionali, delle aspettative sulla sovranità dei dati e delle esigenze locali delle imprese. Combinando la prevenzione proattiva con strumenti avanzati di rilevamento e risposta, inclusi i servizi XDR e MDR, aiutiamo le aziende a ridurre in modo significativo la superficie di attacco e il rischio complessivo. Sono entusiasta di collaborare con clienti e partner per trasformare la sicurezza in un vero abilitatore di business e aiutare concretamente le aziende a proteggersi da minacce sempre più complesse.
Esperienza e creatività
Meomartini vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore della cybersecurity. Negli anni ha ricoperto ruoli di leadership commerciale in importanti aziende multinazionali del software e della sicurezza. Nel corso della sua carriera, ha costruito un solido percorso nella definizione di strategie go-to-market, nella leadership di team ad alte performance e nella promozione di una crescita sostenibile. Allineando soluzioni di sicurezza avanzate alle priorità di business dei clienti. Riconosciuto per la sua energia, creatività e approccio orientato ai risultati, Meomartini unisce una profonda conoscenza del mercato alla capacità di instaurare relazioni di fiducia con clienti, partner e stakeholder interni.
Conoscere il mercato di Bitdefender
Andrei Florescu, Presidente e General Manager di Bitdefender Business Solutions Group
Gianluca porta in Bitdefender una vasta esperienza nel settore della cybersecurity, una profonda conoscenza del mercato e comprovate capacità di leadership nella definizione di strategie go-to-market. La sua lunga esperienza nella guida di team di vendita ad alte performance e nella realizzazione di strategie di sicurezza su misura e orientate al valore sarà determinante. Il tutto mentre continuiamo a supportare i clienti del Sud Europa nell’affrontare un contesto geopolitico sempre più complesso e un panorama delle minacce informatiche in rapida evoluzione.






