
Città del Capo, Dublino, Stoccolma, Sofia, Madrid, Roma. In queste città si trovano i sei Security Operation Center (SOC) targati Integrity360 che ha deciso l’espansione di quello romano. Il SOC si trova nel quartiere EUR ed è attivo 24/7. Con sette operatori specializzati sostenuti da un’infrastruttura tecnologica allo stato dell’arte a supporto delle attività di monitoraggio e risposta immediata agli incidenti, per garantire la sicurezza delle aziende clienti.
Dove si trovano i sei Security Operation Center
I SOC di Integrity360 sono posizionati a Città del Capo, Dublino, Stoccolma, Sofia, Madrid e Roma, per garantire una copertura globale con competenze locali. Questa rete assicura una sorveglianza continua 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Inoltre sono in grado di rilevare e analizzare in tempo reale le potenziali minacce, per offrire alle aziende la garanzia che i loro ambienti digitali sono sempre monitorati.
Monitoraggio 365 giorni all’anno
Roberto Veca, SOC Manager & CyberSOC Functional Lead di Integrity360
I nostri Cyber SOC sono perfettamente integrati tra loro. Agendo come una sola entità, i centri condividono in tempo reale le informazioni sulle minacce e le risorse. Con un approccio collaborativo che consente un rapido rilevamento delle minacce e una mitigazione immediata. Inoltre offre alle aziende clienti la garanzia che nessuna minaccia sfugga al loro controllo.
Tecnologie all’avanguardia
I Cyber SOC di Integrity360 usano tecnologie all’avanguardia, tra cui rilevamento delle minacce basato su IA, analisi comportamentale e meccanismi automatici di risposta. Esse sono gestite da esperti di sicurezza informatica che monitorano, analizzano e rispondono immediatamente alle minacce. Questo per permettere che anche gli attacchi informatici più sofisticati vengano identificati e neutralizzati rapidamente, indipendentemente dal momento in cui avvengono.
Security Operation Center di Roma si espande
Il Cyber SOC di Roma, così come gli altri cinque SOC di Integrity360, è certificato SOC 2 (System and Organization Controls 2) a conferma dell’impegno dell’azienda verso la protezione dei dati dei clienti e i più elevati standard di affidabilità ed efficienza operativa. Sviluppato dall’American Institute of Certified Public Accountants (AICPA), SOC 2 è un’attestazione, rilasciata da un revisore indipendente. Esso conferma la presenza di tutti i controlli necessari per soddisfare le esigenze di sicurezza, disponibilità, integrità del trattamento, riservatezza e privacy dei dati.