ChannelTech
  • Home
  • Canale
    • Accordi di distribuzione
    • Channel Program
    • Formazione
    • News canale
    • Roadshow
  • Mercato
    • Accordi
    • Attualità mercato
    • Nomine
    • Strategie mercato
  • Prodotti e servizi
    • PMI
    • Enterprise
    • Pubblica Amministrazione
  • Retail
    • Attualità retail
    • Strategie retail
    • Cash & Carry
  • Distributori
    • Credito e margini
    • Ritratti 4.0
    • Normative e incentivi
  • Tecnologia
    • News tecnologia
    • Test
    • Osservatorio
  • Video
  • Interviste
  • Speciali
    • Edge computing, un’opportunità per le aziende e i system integrator
    • MSP, quali sono le nuove sfide e come affrontarle
    • Speciale Cloud 2022
    • Unified communication & collaboration, la nuova comunicazione aziendale
    • Ransomware 2.0, sono sempre più pericolosi ma ci si può difendere
    • Speciale Connected workspace
HomeAziendeNuovo sito web e logo per Agile Lab

Nuovo sito web e logo per Agile Lab

Agile Lab ha modificato logo e aggiornato il sito web all'insegna della sua evoluzione: da startup a realtà consolidata.

09/04/2021 Redazione
Nuovo sito e logo per Agile Lab

Agile Lab lancia il nuovo sito web e nuovo logo.

L’azienda italiana focalizzata su innovazione e tecnologie abilitanti in particolare legate al mondo Big Data e Intelligenza Artificiale è stata fondata nel 2014 e da allora l’azienda ha affiancato i propri clienti, sia italiani sia stranieri, nella gestione e creazione di valore partendo dai dati.

L’iconica nuvola blu con lampadina al centro, che caratterizzava il vecchio logo, è stata modificata basandosi sui progressi dell’azienda e trasformata in un’immagine che incorpora il passato, il presente e il futuro, a rappresentare la costante evoluzione e la rapida ascesa.

Il nuovo logo valorizza l’eredità di Agile Lab mentre guarda ai suoi successi e alle scoperte future: la nuvola immobile si è trasformata quindi in un simbolo più astratto e più “agile”. La geometria di due cerchi che si intersecano si apre a molteplici interpretazioni: la capacità di cogliere le attuali tendenze tecnologiche e di prevedere quelle future, la capacità di costruire nuove partnership mantenendo e accrescendo le relazioni precedentemente stabilite e, soprattutto, rappresenta il sistema dinamico dietro l’elaborazione, l’estrazione e la trasformazione dei Big Data.

Nuovo sito web e logo per Agile Lab
Nuovo logo di Agile Lab

Il nuovo sito, rivisitato e ottimizzato, fornisce una serie di informazioni e servizi di facile consultazione per permettere a clienti e utilizzatori di accedere alle pagine di maggior interesse in modo ancora più semplice e immediato.

Nella section dedicata ai “Prodotti” spicca Wasp (Wide analytics streaming platform), la piattaforma Data Streaming di Agile Lab basata su tecnologia Open Source utilizzabile in modalità as-a-service concepita per gestire enormi moli di dati, tipici di contesti Big Data dove l’elaborazione dei dati in tempo reale è un elemento chiave, come frequentemente accade in ambito IoT, telematico o in contesti legati alla manutenzione predittiva di impianti e attrezzature dove è necessario prendere decisioni immediate.

Le principali caratteristiche della piattaforma consistono nella flessibilità di integrazione con le tecnologie standard de facto nel campo Big Data e nella capacità di gestire ingenti quantità di dati risolvendo le complessità tipiche di casi d’uso mission critical garantendo controllo accurato in fase di erogazione del servizio e consumo di risorse molto ridotto.

Mentre nella sezione dedicata alle “Soluzioni” si trova Data Mesh, concetto che estende il cambio di paradigma introdotto dalle architetture di microservizi e lo applica alle architetture di dati, consentendo analisi agili e scalabili e apprendimento automatico o intelligenza artificiale.

Data Mesh fornisce un’alternativa al modello “centralizzato” del data lake con un’architettura distribuita progettata per aiutare le imprese a:

  • abilitare l’agilità e la scalabilità aziendale
  • ridurre il time-to-market delle iniziative aziendali
  • diminuire i costi di manutenzione
  • consentire un’allocazione dei costi interni equa e trasparente.

Di recente, Agile Lab ha realizzato per Intesa Sanpaolo Smart Care una soluzione tecnologica innovativa in grado di garantire ai clienti del gruppo una migliore fruizione della vasta gamma di servizi dedicati al mondo della salute, della mobilità e della casa e per Vodafone Automotive una piattaforma applicativa in grado di raccogliere, analizzare, elaborare e salvare in maniera ottimizzata ingenti quantità di dati migliorando il servizio ai clienti e aumentando il vantaggio competitivo dell’azienda.

“L’azienda continua a crescere e ad evolversi e la nostra brand identity cresce e si evolve insieme ad essa. Questo è il motivo per cui presentiamo un nuovo logo e un nuovo sito, che meglio riflettono il nostro percorso e ciò che Agile Lab rappresenta, oltre ai nostri valori cardine di efficienza, velocità, agilità, proattività”, commenta Alberto Firpo, CEO della società.

Related Posts:

  • cybersecurity privacy web
    Cosa emerge dal Report Annuale sulla Privacy Web di iubenda
  • accessibilità digitale
    L’accessibilità digitale è necessaria e…
  • investimenti digitali servizi digitali
    Altea 365 si rafforza nei servizi digitali con…
  • ecommerce
    eCommerce 2025, cifre record di ben 6,56 trilioni di dollari
  • cloud ibrido
    Western Digital inaugura il nuovo SIT Lab per cloud e AI
  • comunicazione della sostenibilità
    Comunicazione della sostenibilità awards, best website 2025
  • Agile Lab
  • Alberto Firpo
  • Data Mesh
  • home
  • logo
  • sito
La linea Surface di Microsoft distribuita da Computer GrossPrecedente

Computer Gross in accordo con Darktrace

DHL Supply Chain sposa le soluzioni Avaya OneCloudSuccessivo

Avaya OneCloud CCaaS è ora disponibile anche in Italia

Articoli correlati

Le parole per dirlo: un nuovo mondo tutto da costruire
Attualità mercato

Le parole per dirlo: un nuovo mondo tutto da costruire

01/12/2021 Redazione

Ecco i contenuti più letti su Linkedin a novembre 2021 con gli hashtag #RASSEGNALAVOROIT e #GRAMMATICANUOVOMONDO.

assunzioni
Attualità mercato

Le assunzioni nel settore ICT in Italia, il trend è in crescita

27/10/2023 Barbara Tomasi

Techyon rivela che in Italia l’occupazione nel settore ICT è in aumento e per le assunzioni il trend è in crescita: ne sono previste 72.600 nei prossimi quattro anni.

FRITZ!
News tecnologia

AVM cambia nome e si chiamerà FRITZ!

05/08/2025 Daniele Preda

AVM cambia nome e si chiamerà FRITZ!: clienti e partner trarranno vantaggio da una maggiore chiarezza e da un’associazione diretta tra azienda e prodotti.

Ultime notizie

Gen Z

Il futuro del lavoro: dialogo tra Gen Z e manager a HReboot

Accordo proofpoint Salesforce acquisizione acquisizione

Palo Alto Networks e l’acquisizione di Chronosphere

it monitoring

IT monitoring per infrastrutture resilienti e sicure

partnership partner

Programma partner semplificato con HPE Partner Ready Vantage

Nutanix gpt partner program

Konecta nel Kraken BPO Partner Program per CX avanzata

robotica industriale

Robotica industriale con droni e cani robot

partner program SD Worx

Checkmk Partner Program semplificato per crescita IT

acquisizione

Acquisizione Iconsulting da Stirling Square per Data e AI

hr trends 2026

HR Trends 2026: i ruoli chiave dell’HR con l’IA

it governance

Come l’IT Governance trasforma la tecnologia in valore

Canale

ot cybersecurity

Exclusive Networks e TXOne insieme per la OT Cybersecurity

backup

Veeam: data resilience e backup per la sicurezza dei dati

distributor

TD SYNNEX premiata come Distributor of the Year

Voice AI

Contare su un Voice AI partner, Infobip sceglie Clerk Chat

procurement

TimeFlow: un ecosistema digitale per il procurement

inclusione digitale

Premi per inclusione digitale e innovazione 2025

pmi italiane

PMI italiane scelgono partner cybersecurity strategici

Partner Microsoft

Avanade e Accenture premiate Partner Microsoft 2025

low code Appian

Appian premia i Partner Award 2025 per innovazione e AI

microsoft partner

Arrow Electronics vince il premio Microsoft Partner 2025

Mercato

Gen Z

Il futuro del lavoro: dialogo tra Gen Z e manager a HReboot

hr trends 2026

HR Trends 2026: i ruoli chiave dell’HR con l’IA

stereotipi di genere

Ricoh premia creatività giovani contro stereotipi di genere

procurement NIS2

Direttiva NIS2: come superare il test delle 24 ore

accessibilità digitale

Ecommerce e accessibilità digitale: male la situazione dell’Italia

procurement

Lodi Spa rivoluziona il suo procurement grazie a IUNGO

forza lavoro

Forza lavoro strategica con EvolveHR e Intelligenza Emotiva

mercato digitale

Digital Italy 2025: mercato digitale italiano in crescita

filiera italiana

Filiera italiana software: settore strategico, ma la crescita rallenta

FinOps

Novità Apptio che presenta le soluzioni FinOps di nuova generazione

Focus

msp

MSP e MSSP: la nuova frontiera dei servizi gestiti

hybrid working

Hybrid working, come system integrator e vendor ridisegnano il lavoro

digitalizzazione della pa

Digitalizzazione della PA: quali le opportunità per vendor e partner?

System Integrator

System Integrator, partner essenziali per le aziende

applicazioni

Modernizzazione applicazioni: le opportunità per i partner e i service provider

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Redazione

Copyright © 2025 | MH Magazine WordPress Theme by MH Themes