
Il profilo di Refine Direct vede non solo il fatturato 2024 decisamente in crescita, ma anche una continua innovazione tra cui il lancio di AdRaise. Introduce nuove funzionalità per potenziare la capacità dei brand di generare lead, di realizzare creatività sempre più personalizzate. Inoltre di analizzare le performance di campagna e di ottimizzare i processi di qualifica dei contatti, anche grazie a soluzioni basate sull’Intelligenza Artificiale.
Comunicare sui social
Nell’ambito della lead generation, Refine Direct offre ai brand un nuovo tool basato su AI. Esso permette di definire migliaia di creatività personalizzate sulla base delle caratteristiche condivise da specifici gruppi di utenti. Così da rendere la comunicazione sui social network più personale e coinvolgente. Inoltre, l’azienda mette a disposizione strumenti per la big data analysis, fondamentali per valutare il dettaglio delle performance di ciascuna strategia. Tenendo conto di ogni possibile variabile di creatività, targeting, segmentazione e impostazione di campagna.
Definire il profilo di Refine Direct
Attenzione anche ai branded content con il lancio di una suite di prodotti e piattaforme che rendono possibile veicolare in modo istantaneo contenuti brandizzati su un network di centinaia di testate editoriali aderenti. Adattandoli al “look&feel” del sito web ospitante. Infine, Refine Direct ha puntato anche sul potenziamento del processo di qualifica delle lead e dell’automazione delle campagne, utilizzando tecnologia IA in sostituzione della qualifica telefonica (chatbot, whatsapp…).
Un percorso in evoluzione
Giulia Migliavada, Chief Operating Officer Refine Direct
Queste novità si inseriscono nel percorso di continua evoluzione dell’offerta di Refine Direct. Inoltre contribuiscono a supportare il trend di crescita che ci ha permesso di chiudere il 2024 con un ulteriore aumento del fatturato. Un aumento che è stato possibile grazie al consolidamento dei nostri clienti storici e al lancio di Adraise, che, soprattutto nel secondo semestre dell’anno trascorso, ha generato ricavi importanti.
La novità nel profilo di Refine Direct
Nello specifico, i ricavi ottenuti da AdRaise corrispondono a oltre il 10% del totale dei ricavi 2024 di Refine Direct. Con un impatto superiore al 15% su quelli del secondo semestre. Questo è stato possibile anche grazie al lancio delle nuove funzionalità di Proximity Marketing integrate all’interno della stessa piattaforma AdRaise.
Giulia Migliavada
Per quanto riguarda l’anno appena iniziato stiamo lavorando su ogni linea di business. Abbiamo in programma nei prossimi mesi lo sviluppo e il lancio di nuove soluzioni innovative a supporto dei brand.