Digitalizzazione note spese: Intesa (Kyndryl), SAP Concur e Ccelera

La partnership tra le aziende ha come obiettivo la trasformazione del processo di gestione delle note spese e giustificativi.

note spese

Intesa (Kyndryl), SAP Concur e Ccelera hanno deciso di mettersi insieme per semplificare e digitalizzare la gestione delle note spese seguendo quanto previsto dalla normativa. Grazie allintegrazione del servizio di conservazione a norma di Intesa con il software di gestione SAP Concur e alle competenze di Ccelera quale gold partner di SAP, l’intero processo viene interamente dematerializzato e automatizzato. Le note spese e i giustificativi sono automaticamente “estratti” dal software, predisposti per l’archiviazione digitale e conservati a norma.

Un accordo fatto per semplificare

Le note spese, poiché contengono dati economici e organizzativi riguardanti i rimborsi richiesti dai dipendenti per le loro missioni di lavoro, sono classificate dalla normativa come “documenti fiscalmente rilevanti”. Per questo sono soggette all’obbligo di conservazione per almeno 10 anni. La collaborazione tra le tre realtà consentirà alle aziende che già adottano il gestionale SAP Concur di beneficiare di una maggiore compliance normativa. Oltre a una notevole semplificazione dei processi e una gestione più accurata dei flussi di cassa.

Innovazione e collaborazione

Giuseppe Mariani, General Manager di Intesa, a Kyndryl Company
L’innovazione nasce dalla collaborazione. Quella tra Intesa, SAP Concur e Ccelera è una sinergia che porterà tangibili benefici alle aziende che sono alla ricerca di soluzioni per gestire l’intero ciclo vita delle note spese dei propri dipendenti. L’automatizzazione della conservazione a norma di questi documenti fiscalmente rilevanti rende più efficienti i processi sia dei clienti SAP che di quelli Intesa. Il fine ultimo della tecnologia è proprio questo. Ci auguriamo che possa essere l’inizio di una collaborazione più ampia che semplificherà il rapporto tra gestione aziendale e compliance normativa.

Per semplificare Intesa (Kyndryl), SAP Concur e Ccelera insieme

Andrea Piccinelli, Head of SAP Concur Italy
Siamo entusiasti di annunciare questa importante collaborazione che rappresenta un passo significativo verso l’automazione end to end nella gestione delle note spese. Grazie all’integrazione della nostra piattaforma con il software di Intesa e all’esperienza di Ccelera, siamo in grado di offrire un processo altamente efficiente. Questa iniziativa non solo semplifica il processo, ma assicura anche la conformità normativa. Offrendo ai clienti un modo più intelligente e affidabile per gestire le loro documentazioni finanziarie.

Emmanuele Prudenzano, Partner di Ccelera
La completezza delle soluzioni cloud è un fattore importante per le imprese. Grazie alla nostra competenza su SAP Concur e alla collaborazione con Intesa, siamo in grado di garantire ai nostri clienti un processo automatico. Oltre che completamente digitale e paperless nel rispetto della normativa italiana.