HP Amplify, vantaggi per partner commerciali e la distribuzione

partner commerciali

HP apre la strada alla crescita dei partner commerciali con l’integrazione di tutte le soluzioni e i servizi nell’ambito del programma per i partner Amplify.

HP ha annunciato il lancio di HP Amplify for All, un’iniziativa che integra tutte le soluzioni e i servizi HP, tra cui Poly, Teradici e HyperX, nel programma HP Amplify, offrendo un’unica piattaforma globale unificata per il coinvolgimento dei partner. A partire dal 1° novembre 2023, il nuovo programma partner integrato sarà esteso anche ai partner di distribuzione. HP Amplify Distribution è il primo programma del settore su misura per i distributori e segna il successo dell’implementazione del programma HP Amplify in tutte le categorie di partner.

Inoltre, HP ha rivelato i dettagli dei nuovi vantaggi per i partner commerciali a partire dal 1° novembre, tra cui il moltiplicatore tariffario More for More per migliorare la retribuzione dei partner e Fast Lane, il primo processo di rimborso automatizzato del settore per i fondi per lo sviluppo del marketing (MDF). L’azienda ha anche annunciato Growth Plays, un nuovo elemento del programma che sarà implementato tra i partner commerciali e di distribuzione nel maggio 2024.

Amplifica di più per avere di più

Con il lancio di Amplify More, i partner che vendono in tutto il portafoglio HP offriranno una migliore esperienza ai clienti e beneficeranno di maggiori opportunità di compenso. Il nuovo moltiplicatore tariffario More for More verrà fornito in aggiunta agli incentivi Amplify di base esistenti. Ad esempio, i Power Partner focalizzati sui sistemi personali possono facilmente qualificarsi aumentando le vendite di periferiche, cuffie Poly e linee di prodotti Workforce Solutions.

Sulla base del feedback dei partner e della strategia di crescita in evoluzione di HP, l’azienda intende sviluppare ulteriormente il programma More for More nel prossimo anno fiscale, integrando ulteriori metriche di incentivazione per promuovere il successo condiviso.

Amplifica corsia preferenziale

Amplify Fast Lane rappresenta un processo di richiesta MDF per la generazione congiunta della domanda, primo nel suo genere, progettato per semplificare e accelerare il rimborso per i partner idonei attraverso una procedura automatizzata di richiesta e pagamento.

Accelerando i tempi di consegna dei pagamenti fino al 50%, il programma Amplify Fast Lane affronta i punti deboli dei partner e migliora l’esperienza complessiva delle attività di marketing collaborativo. Fast Lane offre un’esperienza di reclamo MDF più efficiente e facile da usare, consentendo ai partner qualificati di concentrarsi sull’ottimizzazione delle iniziative di generazione della domanda piuttosto che impantanarsi in processi complessi.

Amplifica i giochi di crescita

A partire da maggio 2024, tutti i partner commerciali HP Amplify avranno accesso a un nuovo programma di specializzazione basato sulle categorie in crescita di HP: Amplify Growth Plays. Incentrato sulla promozione delle opportunità e sulla redditività incrementale dei partner, Amplify Growth Plays consente un percorso chiaro verso la specializzazione del portafoglio. In combinazione con strumenti, funzionalità ed elementi di retribuzione unici, Amplify Growth Plays premia i partner con vantaggi su misura per gli investimenti in queste aree di crescita guidate dai clienti.

Esempi di Amplify Growth Play che verranno lanciati a maggio 2024 includono Managed Print Services, Lifecycle Services, SMB Video Collaboration Solutions e HP Software. Al momento del lancio, le attuali specializzazioni di Amplificazione si evolveranno in Amplificazione delle giocate di crescita.

Amplifica l’espansione dell’impatto

HP ha inoltre annunciato oggi l’espansione del suo pluripremiato programma di sostenibilità per i partner Amplify Impact ai partner di distribuzione e ad altri cinque paesi: Austria, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi e Finlandia. I partner partecipanti in 48 paesi avranno ora accesso alle risorse di sostenibilità di livello mondiale di HP per promuovere le preferenze e l’impatto sull’azione per il clima, i diritti umani e l’equità digitale.
Le pratiche sostenibili non sono solo vitali per il futuro del nostro pianeta, ma anche per il business. Nel 2022, Corporate Knights ha riferito che oltre il 60% delle entrate di HP ha soddisfatto gli standard di sostenibilità, dimostrando la preferenza dei consumatori per le offerte ecologiche. HP Amplify Impact assiste i partner con risorse per identificare le lacune e le linee guida per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità, evidenziando la crescente importanza delle strategie ESG.