Hitachi Vantara e Cisco, accordi per il cloud ibrido

Obiettivo della partnership: offrire ai clienti soluzioni complete per i dati e servizi gestiti di alta qualità.

cloud ibrido

Hitachi Vantara e Cisco stringono due accordi strategici tra di loro per supportare i clienti nella semplificazione della gestione dell’infrastruttura di cloud ibrido. Hitachi Vantara entra così a far parte dei programmi di Service Provider e di Solution Technology Integrator (STI) di Cisco. Hitachi Vantara potrà inoltre integrare perfettamente le tecnologie Cisco coni propri prodotti di storage. Molte aziende si trovano a dover affrontare le complessità della gestione e dell’intelligence dei dati legate alla crescita delle infrastrutture di cloud ibrido.

Due gli accordi strategici tra Hitachi e Cisco

Contemporaneamente all’accordo dei programmi di Service Provider e di Solution Technology Integrator (STI), Hitachi Vantara annuncia la disponibilità immediata dei server Cisco UCS X-Series nell’offerta di una soluzione completa di infrastruttura convergente (CI). La linea di server entra a far parte del portfolio Cisco and Hitachi Adaptive Solutions“. Essa abbina le capacità di elaborazione e di networking Cisco con la piattaforma di storage virtuale (VSP) certificata Energy Star di Hitachi Vantara.

L’offerta ai clienti

I clienti avranno così la possibilità di accedere alle soluzioni infrastrutturali IT più affidabili, resilienti ed ecologiche esistenti ad oggi sul mercato. Disponibile sin da subito per i clienti di Hitachi Vantara, la soluzione contribuisce ad affrontare e superare la crescente domanda di mercato relativa alle infrastrutture per i converged data center.

Cosa significa far parte del programma

Entrare a far parte del programma Service Provider di Cisco, significa per Hitachi Vantara offrire servizi gestiti, basati sul consumo, ai clienti Cisco alla ricerca di servizi per data center e cloud ibrido. I servizi offerti possono contribuire a risolvere la carenza di lavoratori qualificati nell’industria IT. Inoltre consentono alle aziende di adottare in modo più efficace nuove tecnologie emergenti. Facendo affidamento sull’affidabilità riconosciuta di Hitachi Vantara per ottimizzare le proprie operazioni su cloud ibrido.

Accordi strategici per semplificare la gestione del cloud ibrido

Kimberly King, senior vice president of strategic partners and alliances di Hitachi Vantara
Il rapporto di alleanza strategica fra Hitachi Vantara e Cisco si è sempre più consolidato nel corso di oltre vent’anni di lavoro condiviso. Gli accordi di partnership aggiungono due importanti tasselli ad una relazione da sempre capace di produrre innovazione. Le partnership più riuscite si avvalgono della capacità di adattarsi per soddisfare le esigenze dei clienti, sia per il presente che per il futuro. Gli sviluppi nel rapporto Hitachi Vantara e Cisco fanno proprio questo: mettono a disposizione dei nostri clienti le soluzioni e i servizi basati sui dati di cui hanno maggiormente bisogno.

Rendere la vita meno difficile ai clienti

Nick Holden, vice president of global strategic partners and co-sell di Cisco
I clienti sono costantemente alla ricerca di soluzioni che semplifichino le operazioni dei data center. Garantire la disponibilità di soluzioni di converged infrastructure dotate di capacità di managed service, li aiuterà sicuramente a ridurre i rischi. Oltre ad ottimizzare i risultati di business. Insieme, Hitachi Vantara e Cisco rendono più semplice per i clienti orientarsi tra complesse soluzioni ibride di data center e storage.