Cisco partner program, l’importanza delle specializzazioni

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Cisco Partner Summit 2022: l’azienda ha potenziato il proprio portfolio di soluzioni, rendendole disponibili ai partner attraverso un esteso programma.

Nel corso del 27° Summit annuale dei partner, Cisco ha sottolineato l’importanza del Canale e ha riconosciuto l’importanza delle migliaia di partner, distribuiti in oltre 150 Paesi. Adottando sin dagli albori un approccio di vendita totalmente indiretto, oggi, circa il 90% delle entrate dell’azienda deriva dalle attività dei partner.
Oggi, l’ecosistema di partner di Cisco è uno dei più vasti e diversificati nel settore IT, con un’ampia gamma di affiliati che forniscono innovazione e soluzioni ai clienti.

Al Partner Summit 2022, Cisco ha illustrato gli aggiornamenti al suo programma e ha celebrato l’innovazione e il successo con i Partner Awards 2022.

Essere Cisco Partner

L’evoluzione del partner program è costante: l’obiettivo è quello di aumentare le potenzialità degli affiliati, migliorando le possibilità di vendita e la soddisfazione generale. Le sei nuove specializzazioni annunciate sono strutturate per favorire la rapida crescita e integrazione di Cisco e dei suoi partner rispetto alle tendenze più importanti di mercato.
Con le soluzione del brand, gli integratori riescono a risolvere le problematiche più stringenti per le imprese moderne e a soddisfare le esigenze del lavoro ibrido moderno.
Sfruttando le peculiarità del listino, sono in grado di garantire flessibilità d’uso, migliore user experience, una digitalizzazione pervasiva e una security di alto livello.

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Cisco Partner Summit 2022

Le opportunità del mercato

Allineate alle enormi opportunità offerte oggi dal mercato, le singole specializzazioni sono progettate per proteggere e ottimizzare gli investimenti dei partner, assicurando maggiori opportunità di differenziazione e stimolando la co-creazione avviata tra Cisco e i partner.
Non solo, i partner che ottengono specializzazioni sono riconosciuti e premiati in base al valore offerto ai clienti. I requisiti per ciascuna specializzazione sono legati alla conoscenza e all’esperienza; crescendo e maturando costantemente, i partner possono capitalizzare i propri investimenti con Cisco.

Anurag Agrawal, Chief Global Analyst, Techaisle
La specializzazione è classificata al primo posto come criterio di selezione dei partner per il 74% dei clienti. Collegando le specializzazioni delle soluzioni ai criteri di acquisto dei clienti, Cisco consente ai clienti di identificare più facilmente con quali partner collaborare.

Sei nuove specializzazioni nel programma per i partner

Osservabilità dell’intero stack – Questo elemento consente di individuare l’esperienza nella centralizzazione e nella correlazione dell’analisi delle prestazioni delle applicazioni nell’intero stack IT. All’atto pratico, dimostra l’esperienza nella definizione delle priorità delle azioni da mettere in campo e la capacità di offrire ai clienti il miglior percorso di trasformazione digitale.

Con la componente “Lavoro ibrido dall’ufficio”, Cisco riconosce la capacità dei partner di supportare i clienti nel processo di evoluzione dei tradizionali modelli di lavoro in loco e fuori sede.
Analogamente, Cisco privilegia e sostiene l’approccio Secure Access Service Edge (SASE) e i partner capaci di aiutare i clienti ad abilitare in modo sicuro scenari di operatività remota, mobilità e SaaS.

Hybrid Cloud Computing, Hybrid Cloud Networking e Hybrid Cloud Software rappresentano ulteriori specializzazioni che fanno leva sulle potenzialità della “nuvola”, come integrazione alle attività di business.

Le specializzazioni sin qui descritte rientrano in una macrocategoria, delle quattro previste da Cisco (Specializzazioni in architettura, Specializzazioni delle soluzioni, Specializzazioni Cisco Powered Service e Specializzazioni aziendali).

CiscoMarc Surplus, Vice President, Partner Strategy and Programs nell’organizzazione Cisco Global Partner e Routes to Market Sales
Queste nuove specializzazioni sono allineate con i tipi di soluzioni e le competenze richieste dai clienti. Dimostrano ai clienti che stanno lavorando con i migliori partner del settore.
Abbiamo progettato queste specializzazioni per integrare i precedenti investimenti dei partner e sfruttare le loro attuali competenze in modo che possano differenziarsi ulteriormente sul mercato.