Firmata la partnership tra Var Group e la start up Airspot

L’innovativa start up torinese è specializzata nello sviluppo di applicazioni cloud native.

Var Group

Var Group integra il team di risorse Airspot con competenze specializzate in ambito Google Cloud, supportando le aziende nella transizione verso applicazioni cloud native .

Francesca Moriani, CEO di Var Group
Il nostro ingresso in Airspot è il risultato di una profonda sintonia rispetto all’obiettivo comune di portare l’innovazione nelle aziende. Grazie a questa partnership, ampliamo le nostre competenze in ambito cloud. Guidando le imprese nel percorso di trasformazione software-driven, in cui le nuove tecnologie Cloud costituiscono il backbone di ecosistemi di rinnovamento delle applicazioni e modernizzazione della catena del valore. Con la possibilità di offrire servizi sempre più intelligenti, efficienti e real-time.

Var Group e la start up Airspot

Antonio Murciano, CEO Airspot.   “Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership. Essa rappresenta un’opportunità unica per diffondere le nostre competenze su tutto il territorio nazionale e internazionale nel quale Var Group opera. La sinergia con la Linea di Business Digital Cloud e l’integrazione con tutta l’offerta Var Group ci permetterà di sostenere le aziende che vogliono aprirsi a nuovi e più efficaci approcci di sviluppo applicativo. Oltre a supportarle nell’adozione di  nuovi modelli digitali”.

In cosa consiste l’accordo

La partecipazione in Airspot si inserisce nell’ambito della partnership siglata a maggio 2022 con Google Cloud. Su di essa Var Group ha posizionato una strategia dedicata al supporto e all’evoluzione di sistemi open source e data driven. Così da portare la tecnologia del public cloud nel cuore delle applicazioni di business ed estrarre valore dai dati dei clienti. Le tecnologie Cloud Native permettono di creare ed eseguire applicazioni scalabili in ambienti moderni e complessi, in maniera più veloce ed efficiente liberando quindi risorse e valore nelle aziende.

Il Public Cloud e l’impatto ambientale

Il Public Cloud è inoltre sinonimo di certezza dei costi e di sostenibilità: promuovere un’offerta orientata alla generazione di valore per tutti gli stakeholder riducendo l’impatto ambientale rappresenta un elemento centrale nella strategia di Var Group e del Gruppo Sesa Quest’ultimo ha recentemente pubblicato il primo bilancio integrato della storia, che costituisce una rappresentazione completa e trasparente delle proprie performance ESG.

Firmata la partnership tra Var Group,e la start up Airspot

La missione di Airspot è supportare i clienti nel disegno, costruzione e distribuzione di applicazioni cloud native basate su architetture a micro-servizi. Sfruttando i vantaggi della containerizzazione. Grazie allo sviluppo di una piattaforma proprietaria Airspot  accelera l’evoluzione delle applicazioni ponendo l’attenzione ad infrastrutture open source che consentono al cliente un approccio agnostico al cloud.

Le competenze che offre Var Group

Lorenzo Sala, Head of Digital Cloud Var Group
Con l’integrazione delle competenze di Airspot, completiamo l’offerta legata ai principali public cloud. Inoltre ci confermiamo player di riferimento per la consulenza e l’adozione di strategie di evoluzione verso il cloud moderno. Ciò a beneficio delle imprese che, grazie a un partner in grado di guidare le strategie multi cloud in contesti sempre più complessi, intendono innovare i propri applicativi ed infrastrutture.