Torna in presenza l’ICT Solutions Day 2022 di Allnet.Italia

Con ICT Solutions Day 2022 si conferma il sostegno di Allnet.Italia all’intero ecosistema tech italiano.

ict solutions
Emiliano Papadoupulos

Si sono aperte le iscrizioni per l’ICT Solutions Day 2022, l’appuntamento tecnologico organizzato da Allnet.Italia e riferimento per il settore channel e ICT. Si terrà il 14 settembre di nuovo in presenza presso l’Hotel Savoia Regency di Bologna. Tra i partecipanti professionisti e clienti, speaker di spicco tra giornalisti, studiosi ed esperti.

Unica nel suo genere sul panorama italiano, la manifestazione offre a Vendor e Partner di Allnet.Italia l’opportunità di incontrarsi per condividere esperienze e innovazione. La giornata sarà articolata in una serie di presentazioni, speech e tavole rotonde, in aggiunta all’area expo. Tanti i contributi sui temi Cyber security, Networking & Wireless, Smart City e UCC (Unified Communications & Collaboration).

Affrontare il futuro digitale

Emiliano Papadopoulos, CEO di Allnet.Italia
ICT Solutions Day è un evento unico nel suo genere. Non si limita infatti a offrire uno spaccato dello stato dell’arte del mondo ICT in Italia oggi. Si impegna a seguire l’evoluzione tecnologica, riportandone il dinamismo e offrendo una visione di respiro internazionale, soffermandosi con attenzione sulle maggiori tematiche emergenti. Ci auguriamo che i professionisti del settore traggano da questa giornata tutti gli strumenti necessari ad affrontare il futuro digitale del loro settore”.

Il calendario della giornata di ICT Solutions Day 2022

Il programma prevede anche l’intervento di Maurizio Melis, giornalista e conduttore radiofonico della trasmissione “Smart City, Voci e Luoghi dell’Innovazione” su Radio 24. Saranno presenti anche Michele Colajanni, professore di Cybersecurity del Dipartimento di Informatica: Scienza e Ingegneria dell’Università di Bologna, e Nicola Sotira, Head of CERT presso Poste Italiane. Si segnalano anche gli interventi di Marco Ramilli, Ceo di Yoroi Security, che aggiornerà il settore sullo stato dell’arte della cyber security, di David Bevilacqua, Ceo di Ammagamma.

Chi ci sarà

E ancora: Gianluca Mazzini, Direttore Generale in Lepida, e Camilla Sebastiani, Capo della Segreteria tecnica del Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transazione Digitale Presidenza del Consiglio dei ministri. Le tavole rotonde previste affronterannodiversi temi di attualità. Come l’evoluzione delle reti in ottica Smart City e Pnrr, la Cyber security, con focus sulla “Sicurezza by design”. Tra gli argomenti anche gli importanti sviluppi in tema UC e la collaborazione tra team.

ICT Solutions Day 2022

Grazie all’area expo, più di 60 Vendor e 500 partecipanti potranno conoscere le nuove soluzioni e i prodotti che segneranno il 2023. Si conferma così l’impegno di Allnet.Italia a supportare i partner nella loro crescita e a promuovere lo sviluppo dell’intero segmento ICT.

Emiliano Papadopoulos
L’evoluzione esponenziale e non più geometrica, del settore è stata ulteriormente spinta da questi anni di pandemia. Un periodo che han visto le aziende abbracciare un uso più intenso della tecnologia, con tutte le sfide che questo comporta.

Da un maggiore stimolo a migliorare la sicurezza informatica all’ottimizzare le procedure, fino ad integrare strumenti per lavorare in modo più collaborativo con la UC. Con questo evento Allnet.Italia conferma il suo sostegno all’intero ecosistema tech italiano, offrendo ai Vendor e agli utenti finali opportunità di approfondimento, ma anche di interazione diretta in persona.