Unified commerce, Bally sceglie Adyen per gestire i pagamenti in-store

La collaborazione in ottica unified commerce si estenderà anche alla gestione dei pagamenti online per ottenere una visione unica e integrata del business.

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Bally ha scelto Adyen per la gestione dei pagamenti tramite POS all’interno dei suoi store europei. A seguito della nuova partnership in ambito Unified commerce, i terminali di vendita gestiti da Adyen sono già attivi nei punti vendita Bally in Austria, Germania, Regno Unito, Spagna, Olanda e Svizzera e saranno disponibili anche in Italia nei prossimi mesi.

Semplificare le operazioni di vendita

Grazie alla tecnologia di Adyen, il marchio del lusso di proprietà della Jab Holding Company punta a creare soluzioni volte alla semplificazione delle operazioni di vendita e allo sviluppo di una struttura interna adeguata a rispondere alle esigenze di un mercato dinamico e di consumatori sempre più esigenti. Il progetto che, a partire dai punti vendita, rappresenta un primo passo nel percorso di evoluzione digitale di Bally che punta ad abbracciare appieno il concetto di unified commerce – una sola piattaforma per accettare pagamenti in store e on line, sviluppare il business attraverso esperienze di shopping fluide e innovative e ottimizzare la gestione finanziaria.

L’ottimizzazione della gestione dei pagamenti

Oltre ai POS all’interno dei punti vendita, attualmente, Bally utilizza altri servizi offerti da Adyen per l’ottimizzazione della gestione dei pagamenti, come per esempio Pay by Link, una soluzione che permette di offrire una shopping experience esclusiva e al contempo un servizio di pagamento sicuro per i clienti. Questa opzione offre infatti massima flessibilità sia al merchant sia al consumatore finale: i primi possono scegliere il canale digitale più adatto tra e-mail, chat, social media e SMS per inviare il link di pagamento, gli shopper possono invece pagare con il metodo che preferiscono tramite una pagina responsive che funziona su più dispositivi.

Un’altra delle soluzioni già implementate da Bally è la cosidetta “endless aisle“, una modalità che permette agli shopper di ordinare on line articoli non disponibili all’interno dello store e farseli consegnare direttamente a casa. La collaborazione tra Adyen e Bally si estenderà anche alla gestione dei pagamenti della piattaforma e-commerce nel corso dei prossimi anni permettendo al marchio di ottenere una visione unica e integrata del proprio business grazie alla gestione dell’intero ciclo di transazioni attraverso una sola piattaforma.