QNAP TS-233, lavoro ibrido e personal cloud

Tra i pregi del sistema, le forme compatte, la ridotta impronta energetica (10,81 W dichiarati in modalità operativa) e il limitato impatto acustico.

personal cloud

QNAP TS-233 è uno storage NAS per la produttività individuale, uno strumento adatto per la collaboration, il lavoro ibrido da casa e la gestione personal cloud.

Questa compatta unità vanta un design elegante, con chassis di colore bianco e spazio interno per due unità Serial Ata da 3,5,” e 2,5”.
La base hardware prevede una CPU low power ARM con architettura a 4 core di tipo Cortex-A55 e frequenza di lavoro di 2 GHz.
Il sistema supporta l’accelerazione della crittografia AES-NI, per offrire backup/ripristino ad alta velocità, accesso ai file ed esperienza di condivisione sicure. Grazie al processore NPU (Neural network Processing Unit) integrato, il TS-233 migliora anche le prestazioni QNAP AI Core (motore gestito da AI per il riconoscimento delle immagini) per un riconoscimento di volti e oggetti ad alta velocità.

Il sistema è provvisto di 2 GByte di RAM non ulteriormente espandibili, affiancati da una sezione flash da 4 GByte.
La porta di rete LAN è di tipo GBit; eventuali accessori o espansioni possono essere connessi tramite le due porte USB 2.0 e la singola USB 3.2 Gen 1.

personal cloud

Tra i pregi del sistema, le forme compatte, la ridotta impronta energetica (10,81 W dichiarati in modalità operativa) e il limitato impatto acustico.

Lavoro ibrido e personal cloud

Questo NAS supporta QTS 5.x e l’intero ecosistema di App. Tra queste: File Station semplifica l’accesso ai file del NAS, con la condivisione e la gestione tramite il browser Web e Hybrid Backup Sync, che può eseguire in modo semplice il backup dei file del NAS sul cloud o altro NAS per soddisfare la strategia di backup 3-2-1.
Analogamente, Qsync consente una sincronizzazione efficiente dei file tra più utenti e dispositivi.

personal cloud

Con le applicazioni multimediali come QuMagie, Video Station, e Music Station, gli utenti QNAP possono poi archiviare e gestire centralmente tutte le loro foto, video, e file musicali. TS-233 supporta inoltre la tecnologia ARM NEON, in grado di migliorare ulteriormente l’esperienza di intrattenimento, grazie alla possibilità di elaborare i video più velocemente.