Risorse umane, Cornerstone nomina Srinivasa Ogireddy CTO

Il nuovo CTO dovrà rafforzare la strategia dell'azienda in tema di tecnologia per lo sviluppo di soluzioni cloud sempre più innovative

risorse umane

Dopo Mark Goldin, sarà Srinivasa Ogireddy nel suo nuovo ruolo di Chief Technology Officer della società di software e servizi per la gestione delle risorse umane Cornerstone. Il suo ruolo sarà di rafforzare la strategia dell’azienda in tema di tecnologia per lo sviluppo di soluzioni cloud sempre più innovative rivolte ai 6.000 clienti che Cornerstone conta in tutto il mondo.

Esperto in materia di HCM

Ogireddy ha maturato oltre 25 anni di esperienza nel settore tecnologico ed è stato alla guida di team specializzati nelle aree dell’architettura delle applicazioni, dello sviluppo prodotto, del controllo qualità e delle operation in campo IT. Esperto nella gestione delle risorse umane, più precisamente di HCM (Human Capital Management), e tecnologia cloud, è entrato in Cornerstone due anni fa in seguito all’acquisizione di Saba in qualità di Executive Vice President, Engineering, Platform & Cloud.

Talent management basato sul cloud

Prima di entrare in Cornerstone, Ogireddy è stato CTO di Saba Software, acquisita da Cornerstone nel 2020. In Saba è stato lui la forza trainante della riuscita transizione verso un’attività di talent management basata sul cloud. Laureato con lode in ingegneria meccanica presso il Birla Institute of Technology and Science (BITS) di Pilani e con un master in Computer Applications conseguito presso l’Indian Institute of Technology (IIT) di Delhi, Ogireddy ha ricoperto il ruolo di Vice President of Product Development and Delivery in Coremetrics (ora in Metriplica, azienda di proprietà di IBM) e di Software Architect in Engineers India Ltd. (EIL).

Himanshu Palsule, CEO di Cornerstone
Mark Goldin ha svolto un eccellente lavoro nella creazione di un team globale e ha gettato solide basi per lo sviluppo delle nostre soluzioni cloud. Oggi siamo entusiasti che il testimone di CTO dell’azienda passi a Srini; le sue capacità di leadership e tecniche sono ciò di cui abbiamo bisogno per accelerare la nostra tabella di marcia.

Sotto la sua guida, continueremo a migliorare le nostre soluzioni e a fornire ai nostri clienti ancora più valore a livello di innovazione per supportarli al meglio nel percorso di trasformazione e di sviluppo del personale seguendo i rapidi cambiamenti cui il luogo di lavoro è soggetto.

Srinivasa Ogireddy, Chief Technology Officer di Cornerstone
Essere il nuovo CTO di Cornerstone è per me un grande onore. So quanto Cornerstone abbia fatto per creare un team di ingegneri ed esperti in tecnologia di altissimo livello. Sono ansioso di raccogliere questa nuova sfida, di lavorare insieme a tutto il team per continuare a rafforzare la nostra tecnologia in modo strategico e per affrontare la nuova fase di crescita che ci attende.

Progresso ed eccellenza tecnologica ci guideranno nel portare avanti la nostra mission: da sempre l’obiettivo di Cornerstone è rispondere alle esigenze dei propri clienti e supportarli nella creazione di ambienti di lavoro che siano di ispirazione per la crescita delle persone e promotori del successo.