Ricavi e soglie di fatturato, Acronis perfeziona il Partner Program

Le novità introdotte consentiranno al canale di aumentare i ricavi con il deployment di soluzioni in cloud esclusive

partner program

Dimostrato particolare attenzione all’ecosistema che opera nel settore, Acronis ha aggiornato anche quest’anno il programma dedicato ai partner #CyberFit Partner Program.

Aumentano i ricavi

Le novità introdotte consentiranno al canale di aumentare i ricavi con il deployment di soluzioni in cloud esclusive, pensate per aiutare i propri clienti a superare le odierne sfide della protezione e per soddisfare ogni esigenza di marketing. In particolare, per i servizi cloud, sarà incrementata la visibilità commerciale e sui social media con contenuti automatizzati e pronti all’uso. A questo si aggiunge un percorso agevolato per coloro che intendono migrare da prodotti concorrenti ad Acronis.

Azzerate le soglie di fatturato

Partendo dal feedback diretto fornito dai propri partner, le novità introdotte riguardano l’azzeramento di ogni soglia di fatturato per i Service Provider, requisiti semplificati per l’accesso al programma e un account manager dedicato al Partner. Previsti, inoltre, Vantaggi economici per i partner Gold e Platinum, attività congiunte per la vendita e la commercializzazione delle soluzioni.

Migrazione dalla concorrenza e partnership con società sportive

Tra le altre novità, troviamo un Programma di migrazione dalla concorrenza con assistenza finanziaria e servizi professionali messi a disposizione di chi desidera migrare ad Acronis. A questo si aggiunge un programma #TeamUp che prevede partnership con società sportive e benefit unici per le attività sportive.

Automazione del marketing e delle vendite

Completano gli aggiornamenti apportati da Acronis al Partner Program strumenti per l’automazione del marketing e delle vendite e contenuti pronti all’uso, con campagne e-mail pronte per l’invio e la distribuzione sui social media da automatizzare tramite il Partner Program. Acronis prevede poi Dimostrazioni pratiche on-demand: un ambiente di laboratorio virtuale in cloud con i componenti Cyber Cloud preinstallati e disponibili per formazione e demo.

Infine, è disponibile un Programma NFR per garantire ai Partner le licenze software dei prodotti Acronis da utilizzare internamente.

Oltre 750.000 aziende

Acronis evidenzia che dal 2018, il suo ecosistema cloud è più che raddoppiato. Il 2021 è stato l’anno più significativo nella storia dell’azienda e ha portato il prodotto di punta, Acronis Cyber Protect, a essere usato da oltre 750.000 aziende. Inoltre, Acronis ha ottenuto di recente un round di investimenti da 250 milioni di dollari da CVC Capital Partners VII e altri.

Alex Ruslyakov,Channel Chief di  Acronis
Obiettivo dei nuovi aggiornamenti è di promuovere la nostra leadership nel settore della cybersecurity, con e per i nostri partner. Il solido rapporto che instauriamo con i partner è per noi motivo di orgoglio; siamo costantemente alla ricerca di strategie per incentivare il loro successo, che si traduce poi nel nostro. Poiché conosciamo i tanti ostacoli che si incontrano nei percorsi di trasformazione digitale, ci impegniamo per aggiornare e perfezionare costantemente il nostro programma e per offrire vantaggi e strumenti efficaci che promuovano la crescita dei partner e diminuiscano i costi di esercizio. Siamo in prima linea per quanto riguarda l’innovazione e guidiamo l’intero settore verso nuovi e fertili territori.