Brevi premiata Distributore dell’Anno per l’Italia da Context

Brevi è stata premiata Distributore dell'Anno per l'Italia nella categoria Overall Distributor of the Year nel sondaggio Context ChannelWatch 2021.

boomi

Brevi è stata premiata Distributore dell’Anno per l’Italia nella categoria Overall Distributor of the Year nel sondaggio Context ChannelWatch 2021.

Come parte del sondaggio, i rivenditori di ogni paese contribuiscono con il loro voto ad assegnare, fra tutti i distributori presenti sul mercato, il premio di “Distributore dell’Anno”. Le dinamiche di mercato nel panorama della distribuzione IT sono state influenzate dalla pandemia, che ha avuto e continuerà ad esercitare un enorme impatto sulle vendite di canale per il resto dell’anno e oltre.

Secondo la market intelligence di Context, una serie di fattori influenzeranno il mercato tecnologico mentre ci dirigiamo verso il 2022, tra cui le preoccupazioni ambientali dei consumatori e degli acquirenti IT B2B e l’enorme fondo di sviluppo da 1,8 trilioni di euro stanziato dall’UE, gran parte dei quali sarà speso per il digitale.

Brevi premiata Distributore dell'Anno per l'Italia da Context
Giambattista Brevi, Presidente di Brevi

Mentre i distributori IT europei hanno continuato a registrare buoni risultati nel 2021, la carenza di approvvigionamento è stata motivo di preoccupazione e ha rallentato la crescita.

Ma le prestazioni nel Canale sono state ancora forti, segnando l’enorme progresso nell’IT con la spesa pubblica e il continuo successo delle categorie IT tradizionali insieme a modi innovativi di fornire servizi, in particolare attraverso soluzioni cloud e ibride.

In un contesto di dinamiche di mercato in continua evoluzione, ai rivenditori è stato chiesto di valutare i loro distributori su una vasta gamma di aree di servizio. Nello specifico, siamo molto lieti di poter presentare i vincitori nelle seguenti categorie:

• Distributore dell’anno
• Miglior Distributore per il Valore Aggiunto
• Miglior Distributore per il Servizio Clienti
• Miglior Distributore per il Retail

Altre categorie:
Miglior distributore di innovazione
Miglior distributore logistico
Miglior distributore al dettaglio
Miglior distributore cloud
Migliore distributore Audio Video
Miglior distributore di servizi di sicurezza informatica

“I risultati di questa edizione del Context ChannelWatch rappresentano per Brevi un successo straordinario. Ci siamo confermati in categorie per noi strategiche: quelle del Servizio al Cliente, della creazione di Valore Aggiunto e della Partnership con il mondo retail; ma soprattutto siamo stati scelti come Distributore dell’Anno. Credo che dietro questi 4 premi ci sia un unico filo conduttore: quello della relazione con i clienti, del rapporto di fiducia che abbiamo creato con loro e del servizio, che ogni giorno cerchiamo di migliorare. Il rapporto con la clientela è un punto fondamentale del nostro modello di business e vederlo riconosciuto da così tanti voti è sicuramente motivo di grande soddisfazione ed orgoglio, ancora di più considerando il difficile contesto in cui questi voti sono maturati. Voglio ringraziare Context per la grande qualità del proprio operato e di questa bella iniziativa e condividere questi prestigiosi riconoscimenti con tutti i miei collaboratori, in particolare col personale dei nostri cash&carry, a diretto contatto ogni giorno con i clienti”, ha dichiarato Giambattista Brevi, Presidente e Fondatore di Brevi.