Favorire il remote working con il servizio cloud HPE GreenLake per VDI

Il nuovo servizio cloud HPE GreenLake per VDI fornisce alle organizzazioni un insieme di tecnologie collaudate per adattarsi ai dipendenti che operano da remoto.

Smart working ancora amato dai lavoratori

HPE ha annunciato i nuovi servizi cloud HPE GreenLake e le partnership per Virtual Desktop Infrastructure (VDI), per sostenere le aziende a fronte della necessità di remote working e per garantire la business continuity.

Il nuovo servizio cloud HPE GreenLake per VDI fornisce alle organizzazioni un insieme di tecnologie collaudate per adattarsi ai dipendenti che operano da remoto, in rapida crescita, attraverso una gestione semplificata, maggiore produttività, sicurezza e controllo e costi minori.

I nuovi servizi cloud sfruttano anche le tecnologie di partner di HPE, fra cui Citrix, Nutanix, Nvidia e VMware.

HPE fornisce servizi e soluzioni cloud che consentono alle aziende di ripensare il modo in cui le persone lavorano, anche da casa e su dispositivi mobili, offrendo ai dipendenti un’esperienza utente eccezionale, sicura, personalizzata e produttiva.

In aprile, HPE ha annunciato una serie di offerte VDI che consentono ai clienti di avere una forza lavoro remota in crescita, e oggi sta conquistando un numero significativo di nuovi clienti per iniziative VDI in diversi settori.

L’annuncio si basa su questa spinta, con la fornitura di offerte VDI specializzate a supporto di figure professionali e casi d’uso specifici e l’ampliamento delle partnership che forniscono soluzioni complete ai clienti.

Con HPE GreenLake per VDI, i clienti possono selezionare il tipo di ruolo che vogliono supportare nella loro organizzazione e la dimensione della loro forza lavoro in smart working.

Su questa base, HPE offre ai clienti il mix di computer e dispositivi e fornisce servizi in moduli ottimizzati per ogni tipo di utente, as-a-service. Le nuove configurazioni VDI sono state progettate e ottimizzate per ogni tipo di utente da remoto, compresi i knowledge user, task user, engineering user.Favorire il remote working con il servizio cloud HPE GreenLake per VDI

I clienti pagano mensilmente in base all’utilizzo, e possono scalare verso l’alto o verso il basso a seconda delle necessità.

“I nostri clienti sono alle prese con l’improvviso passaggio allo smart working causato dalla pandemia Covid-19”, ha dichiarato Keith White, Senior Vice President e General Manager di HPE GreenLake Cloud Services.Al di là delle misure iniziali che tutti noi abbiamo dovuto adottare, le organizzazioni stanno ora pensando in modo più strategico alla nuova normalità del mondo lavorativo post pandemia, e chiedono il nostro aiuto per dare forma al luogo di lavoro del futuro. Con HPE GreenLake for VDI, possiamo fornire soluzioni as-a-service standardizzate e testate che migliorano la sicurezza e la produttività, riducendo i costi e semplificando la gestione”.

HPE sta ampliando il modo in cui i clienti possono acquistare HPE GreenLake per VDI attraverso il suo ecosistema di partner. Oltre a offrire VDI da Citrix, HPE può ora includere VMware Horizon, poiché molti clienti hanno standard su uno o entrambi, così come la tecnologia GPU virtuale NVIDIA (vGPU) per i workload più impegnativi. I clienti possono anche scegliere di sfruttare il popolare software Nutanix hyperconverged (HCI) per fornire servizi VDI con HPE GreenLake.

Disponibile anche come parte della famiglia di server HPE ProLiant, il software HPE ProLiant DX powered by Nutanix permette ai clienti di costruire i loro cloud privati e ibridi con una gestione semplificata dell’infrastruttura e la flessibilità di consumo aggiunta di HPE GreenLake.

Inoltre, l’ecosistema HPE include i principali system integrator che hanno scelto di implementare i loro servizi usando HPE GreenLake. Partner come Wipro e Accenture, offrono i propri servizi avanzati per le postazioni di lavoro sfruttando HPE GreenLake.

Recentemente, HPE ha anche annunciato una partnership con Wipro per fornire soluzioni ibride cloud e VDI come servizio attraverso HPE GreenLake.

I servizi cloud HPE GreenLake forniscono ai clienti una base per guidare la trasformazione digitale attraverso una piattaforma di servizi elastica che può funzionare on-premise, nell’edge o in colocation.

HPE GreenLake combina il cloud con la governance, la compliance e la visibilità che deriva dall’IT ibrido. HPE GreenLake offre una gamma di servizi cloud che accelerano l’innovazione, tra cui servizi cloud per il calcolo, la gestione dei container, la protezione dei dati, High Performance Computing, machine learning operations, networking, Sap Hana e storage, VDI e VM.