L’MSP Connect di Sophos macina crescite e aggiunge novità

La crescita è alimentata dall'aumento della domanda di soluzioni e servizi di sicurezza informatica di prossima generazione di Sophos che proteggono da ransomware e altre minacce informatiche.

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Sophos annuncia la crescita, a livello mondiale, di MSP Connect, il programma di Sophos per aiutare i managed service provider (MSP) ad aumentare l’efficienza della gestione dei clienti, sbloccare nuove opportunità di business e aumentare i ricavi.

La crescita è alimentata dall’aumento della domanda di soluzioni e servizi di sicurezza informatica di prossima generazione di Sophos che proteggono da ransomware e altre minacce informatiche.

Sophos MSP Connect ha registrato una crescita delle fatturazioni del 67% anno su anno nel primo trimestre dell’anno fiscale 2022, terminando il 30 giugno 2021, e del 55% anno su anno nell’anno fiscale 2021, terminando il 31 marzo 2021, grazie a MSP Connect Flex, il programma di fatturazione mensile flessibile di Sophos. MSP Connect ora supporta più di 16.500 MSP globali e regionali in tutto il mondo, con un aumento del 54% dal 1° aprile 2020, inizio dell’anno fiscale 2021 di Sophos.L'MSP Connect di Sophos macina crescite e aggiunge novità

Una novità del portafoglio MSP Connect è Sophos XDR, la soluzione XDR (Extended Detection and Response) che sincronizza la sicurezza nativa di endpoint, server, firewall ed e-mail.

Sophos Intercept X con XDR e altri prodotti chiave, tra cui Sophos Firewall e Sophos Cloud Security, condividono le informazioni sulle minacce in tempo reale per una risposta coordinata e automatizzata alle minacce come parte dell’ecosistema di sicurezza informatica adattiva di Sophos, una nuova architettura di sicurezza aperta per la protezione.

Costruito su un data lake basato su cloud, l’ecosistema migliora continuamente in base all’input collettivo di soluzioni e servizi Sophos, partner, clienti, sviluppatori e altri fornitori del settore della sicurezza.

Gli MSP traggono ulteriore vantaggio da Sophos Managed Threat Response (MTR), un servizio di ricerca, rilevamento e risposta alle minacce completamente gestito che fornisce un team di sicurezza dedicato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per identificare e neutralizzare rapidamente minacce sofisticate e complesse. L’offerta personalizzabile offre enormi opportunità di crescita per i partner ed è uno dei servizi di rilevamento e risposta gestiti più utilizzati del settore, ora con oltre 5.000 clienti.

L'MSP Connect di Sophos macina crescite e aggiunge novità
Scott Barlow, Sophos vice president of global MSP and cloud alliances

“Lo scorso anno il mondo ha sperimentato un passaggio necessario al lavoro a distanza, che richiede alle aziende di fare molto affidamento sul cloud. Gli MSP sono stati in prima linea sin dal primo giorno, aiutando le organizzazioni a proteggere la forza lavoro ibrida con dipendenti remoti, un ruolo fondamentale considerando il cambiamento delle tattiche, delle tecniche e delle procedure degli aggressori (TTP) che coinvolgono sempre più servizi di accesso remoto come remote Desktop Protocol (RDP)”, ha dichiarato Scott Barlow, Sophos vice president of global MSP and cloud alliances.MSP Connect rende più facile che mai per gli MSP proteggere ambienti di clienti diversi con un portafoglio completo di sicurezza informatica semplice da implementare e gestire”.

“Stiamo assistendo a una domanda senza precedenti di soluzioni e servizi di sicurezza integrati che proteggano meglio i clienti e consentano ai partner di espandere la propria attività“, ha proseguito Barlow. “Sophos è in costante innovazione e dota gli MSP della sicurezza multilivello necessaria per la protezione, la visibilità e la conformità degli ambienti cloud pubblici e on-premise. Il nuovo pacchetto di sicurezza cloud gestito di Sophos, ad esempio, fornisce tutto ciò di cui gli MSP hanno bisogno per estendere le loro competenze in materia di sicurezza informatica al cloud pubblico”.

Gli MSP gestiscono le soluzioni e i servizi Sophos nella piattaforma Sophos Central basata su cloud, dove possono supervisionare tutte le installazioni dei clienti, sia on-premise che nel cloud pubblico, rispondere agli avvisi e tenere traccia delle licenze e delle prossime date di rinnovo tramite un’unica interfaccia intuitiva.