Ivanti amplia la piattaforma Neurons per gestire l’IoT in sanità

Ivanti Neurons si integra con MobileIron Cloud fornendo un unico pannello di controllo per l'auto-riparazione e l'auto-protezione dei dispositivi e per l'assistenza automatica agli utenti finali.

Ivanti amplia la piattaforma Neurons per gestire l'IoT in sanità

Ivanti amplia la piattaforma Neurons per gestire e proteggere i dispositivi IoT per il settore sanitario e offre esperienze sicure e intelligenti su tutti i device con l’integrazione di MobileIron Cloud.

Si tratta del rilascio di Ivanti Neurons for Healthcare che migliora la visibilità dei dispositivi medici IoT e consente ai team di sicurezza di rilevare e riparare in modo proattivo le vulnerabilità.

Ivanti Neurons si integra anche con MobileIron Cloud, fornendo un unico pannello di controllo alle imprese per l’auto-riparazione e l’auto-protezione dei dispositivi e per l’assistenza automatica agli utenti finali.

E, con un nuovo add-on di application service mapping per Ivanti Neurons for Discovery, i team IT possono tracciare e mitigare i rischi associati alle modifiche e ripristinare più rapidamente l’attività in caso di downtime imprevisti.

Ivanti amplia la piattaforma Neurons per gestire l'IoT in sanità
Nayaki Nayyar, Executive VP e Chief Product Officer di Ivanti

Sono entusiasta che i nostri clienti possano trarre vantaggio da queste ultime innovazioni“, ha affermato Nayaki Nayyar, Executive Vice President e Chief Product Officer della società.Le organizzazioni in ambito sanitario possono usufruire di una intelligence in tempo reale su salute, sicurezza e prestazioni dei dispositivi medici IoT, inclusi i server PACS, le apparecchiature per radiografie, gli scanner CT e i dispositivi a ultrasuoni. Questo è fondamentale, poiché si è assistito a una crescita esplosiva tanto dei dispositivi medici IoT quanto delle minacce alla sicurezza informatica nell’ambito dell’ecosistema sanitario. Con Ivanti Neurons, le organizzazioni possono garantire che i loro asset – inclusi laptop, computer e dispositivi IoT – vengano rilevati, gestiti, protetti e sottoposti a manutenzione. Questo si traduce in un’esperienza fluida, sicura e personalizzata per medici, operatori sanitari e pazienti”.

Ivanti Neurons for Healthcare offre una visibilità completa degli endpoint in ambito sanitario, dei dispositivi IoT e dei dati rilevando e profilando in modo intelligente i device, valutando i rischi, segnalando le minacce e riconciliando le informazioni sui dispositivi con le sorgenti dei dati.

I team IT possono migliorare prestazioni, sicurezza e conformità in tutto il sistema informatico con un’esperienza così perfetta da essere praticamente invisibile a medici, infermieri o personale ospedaliero.

I clienti di MobileIron Cloud possono ora connettersi con Ivanti Neurons per rilevare, gestire e proteggere i dispositivi nelle loro sedi e avviare facilmente azioni automatizzate come bloccare, cancellare o ripristinare un dispositivo senza cambiare console. Ivanti Neurons potenzia i team IT con i automation bot che rilevano e risolvono le vulnerabilità di sicurezza migliorandone precisione e velocità.

I clienti possono anche acquistare un nuovo add-on per Ivanti Neurons for Discovery per la mappatura automatizzata dei servizi applicativi per aiutare i team IT a identificare le cause degli incidenti e ripristinare rapidamente la disponibilità dei servizi. La mappatura dei servizi fornisce rappresentazioni visive dinamiche delle relazioni tra infrastrutture IT, dipendenze delle applicazioni, servizi aziendali e processi ITSM.

Questo può aiutare i team IT a identificare facilmente le parti interessate e a comprendere i rischi potenziali quando si pianificano le modifiche alle infrastrutture, comprese le modifiche di configurazione apparentemente minori che sono note per avere gravi conseguenze.