Computer Gross è distributore di TeamViewer

La partnership ha origine dall’incontro tra l’offerta di TeamViewer e il canale specializzato di Computer Gross.

David Baldinotti, Business Unit Manager Software di Computer Gross

Continuità lavorativa e salvaguardia del business. Computer Gross ha siglato un accordo di distribuzione con TeamViewer, azienda operativa nelle soluzioni di connettività remota sicura.

La partnership ha origine dall’incontro tra l’offerta di TeamViewer e il canale specializzato di Computer Gross. Un accordo volto al rafforzamento della nuova strategia di canale del primo e la focalizzazione su soluzioni innovative di mercato del distributore.

Le soluzioni sviluppate da TeamViewer sono pensate per la gestione dell’accesso e dell’assistenza da remoto offrendo una serie di opportunità per le aziende, di tutti i settori, che grazie a queste soluzioni possono assicurare la continuità lavorativa e salvaguardare il proprio business.

Grazie al software TeamViewer, installato su oltre 2,5 miliardi di dispositivi in tutto il mondo, gli utenti possono contare sulle più avanzate funzionalità per la collaborazione e il controllo dell’efficienza dell’infrastruttura.

Computer Gross è distributore di TeamViewer
David Baldinotti, Business Unit Manager Software di Computer Gross

Con l’integrazione di tecnologia di Realtà Aumentata e Intelligenza Artificiale, TeamViewer è la soluzione più innovativa per il supporto e controllo remoto di qualsiasi dispositivo.

Basata su tecnologia cloud, e universalmente accessibile, TeamViewer offre una gamma di caratteristiche per l’accesso e la collaborazione da remoto: condivisione dello schermo, riunioni online, conferenze Web, trasferimento di file e stampa da remoto.

L’orizzontalità verso ogni tipologia di azienda e l’ampiezza di opportunità di implementazione caratteristiche di spicco dell’offerta TeamViewer, hanno determinato la necessità di affidarsi a un partner con una forte penetrazione nel mercato e con una significativa caratterizzazione in ambito IT.

Esigenze che hanno indicato Computer Gross come scelta, proprio in virtù della capillarità territoriale e della propensione a offrire innovazione tramite la rete di rivenditori a valore e system integrator fidelizzati.

“Siamo entusiasti di collaborare con Computer Gross in quanto è una delle principali realtà del mercato italiano”, afferma Rajesh Nakarajan, Direttore Vendite di TeamViewer.
“Crediamo che la nostra comune offerta sarà di sicuro interesse per i rivenditori perché consentirà loro di vendere soluzioni innovative nel settore dell’accesso remoto, del supporto remoto e IoT, la cui adozione è ormai fondamentale nell’attuale processo di digitalizzazione di qualsiasi ambiente di lavoro”.

“Con TeamViewer siamo convinti di offrire al nostro canale specializzato un asset particolarmente importante”, afferma David Baldinotti, Business Unit Manager Software di Computer Gross. “Il ruolo strategico di TeamViewer in qualunque realtà aziendale e la sua propensione all’innovazione tecnologica consentirà ai nostri rivenditori di integrare facilmente la propria offerta arricchendo il valore trasferito ai propri clienti e la relazione con essi”.

Computer Gross è distributore di TeamViewer