Nfon supporta Bee my Future di Lifegate e coinvolge i partner

Per continuare l'impegno verso la sostenibilità, alla firma del contratto per il Fidelity Partner Program, Nfon regalerà un abbonamento mensile ai servizi di noleggio di monopattini elettrici.

Nfon supporta Bee my Future di Lifegate e coinvolge i partner

Non solo telefonia in cloud, ma anche le tecnologie digitali possono aiutarci a tutelare il benessere. Ne è convinta Nfon che, attraverso un post nel blog, fa sapere di aver preso la decisione di supportare l’iniziativa Bee my Future di Lifegate, che si propone di tutelare il lavoro delle api e la produzione del miele.

Nfon ha deciso di coinvolgere anche i partner in questa iniziativa, regalando a ciascuno dei barattoli di miele Bee my Future, come simbolo di vicinanza e condivisione.

Un’iniziativa che giunge al termine di un anno dove le soluzioni della società hanno aiutato molte aziende a continuare a essere operative, nonostante le restrizioni e le difficoltà: così, ha aumentato l’impegno verso i partner, grazie al nuovo programma di partnership Ngage.

Cura, condivisione, impegno: le stesse parole che imprimono l’attenzione per l’ambiente, si riflettono sull’ascolto e il sostegno ai nostri partner per supportarli nel raggiungere nuovi traguardi, attraverso i servizi e i vantaggi del programma Ngage, come il servizio di assistenza h24 e il supporto marketing dedicato.

Ma oltre al sostegno, per chi entra nel Fidelity Partner Program, ci sono anche vantaggi concreti. Per chi vi aderisce, infatti, sono previsti dei premi per ogni traguardo raggiunto con Nfon, con un’attenzione particolare alla sostenibilità: già dalla firma del contratto, infatti, i partner riceveranno in regalo un abbonamento mensile ai servizi di noleggio di monopattini elettrici disponibili nelle principali province italiane.

Vivere in modo più rispettoso della natura, far sì che la sostenibilità non resti solo una buona parola ma si trasformi davvero in buone pratiche.

Nfon supporta Bee my Future di Lifegate e coinvolge i partner
Le api sono a rischio di estinzione e il loro numero diminuisce a ritmi preoccupanti

Secondo la Fao, 71 delle 100 colture più importanti al mondo si riproducono grazie all’impollinazione. Più dell’80 per cento delle coltivazioni destinate a nutrire l’uomo conta sul lavoro che questi insetti ci offrono.

Eppure, nonostante la loro importanza, le api sono a rischio di estinzione e il loro numero diminuisce a ritmi preoccupanti: in Europa, infatti, i dati evidenziano un aumento dal 5% – 10% al 25% – 40% nelle morti invernali delle api e registrano crescenti morie durante il periodo primavera-estate.

Attraverso la creazione e la cura di 19 alveari, Lifegate contribuisce a salvaguardare la popolazione delle api, fondamentali per l’equilibrio del nostro ecosistema e per la nostra sopravvivenza.

Lo scoppio della pandemia da Covid19 ha evidenziato come squilibrio ambientale e inquinamento abbiano un impatto potenzialmente devastante sulle nostre vite. Ma ha evidenziato anche come ridurre gli spostamenti e optare dove possibile per il lavoro da remoto, possano diventare dei formidabili volani per ridurre l’impatto ambientale nelle città.

Un recente studio pubblicato da Enea, ha stimato che lo smart working è in grado di ridurre la mobilità quotidiana di circa un’ora e mezza in media a persona, per un totale di 46 milioni di chilometri evitati, pari a un risparmio di 4 milioni di euro di mancato acquisto di carburante. In termini di emissioni, si parla di un taglio di 8000 tonnellate di CO2; 1,75 tonnellate di PM10 e 17,9 tonnellate di ossido di azoto.

Spesso criticate per il ruolo troppo rilevante che hanno nella nostra vita, le tecnologie digitali possono quindi aiutarci a tutelare il nostro benessere. la società fornisce ai propri clienti soluzioni che permettono di abilitare il lavoro da remoto e ridurre così gli spostamenti, con vantaggi sia per le aziende che per l’ambiente.

Questo impegno ha portato a soluzioni come Cloudya, il centralino telefonico in cloud, che consente di mantenere la continuità delle comunicazioni, indipendentemente dal luogo in cui si opera.