Attiva Evolution potenzia l’offerta di servizi cloud con Nfon

Grazie a questa partnership, Attiva Evolution propone ai rivenditori servizi di telefonia cloud comprensivi di numerazione e traffico telefonico, fungendo da protagonista e abilitatore della cloud transformation.

Lorenzo Zanotto di Attiva Evolution ci spiega cosa fa per i suoi system integrator in crisi di liquidità

Attiva Evolution potenzia l’offerta di servizi cloud grazie al nuovo accordo di distribuzione con Nfon. Come aveva anticipato a ChannelTech, il capo italiano della società tedesca, tempistiche rispettate. Entro marzo il primo distributore in Italia. Detto fatto

Questa è un’azienda tedesca che opera come CloudPBX (Private Branch Exchange) Service Provider pan-europeo e il cui sistema telefonico in cloud, Cloudya, è utilizzato da più di 40mila aziende in 15 Stati.

Attiva Evolution potenzia l'offerta di servizi cloud con Nfon
Marco Pasculli

L’accordo, secondo una nota delle società, ha un impatto rilevante nei confronti del mercato CloudPBX del nostro Paese. Grazie a questa partnership, il distributore propone ai rivenditori servizi di telefonia cloud comprensivi di numerazione e traffico telefonico, fungendo da protagonista e abilitatore della cloud transformation.

Cloudya è un sistema telefonico in cloud dedicato alle aziende. Il suo obiettivo, che rientra di diritto nel processo di trasformazione digitale, è semplificare le comunicazioni business eliminando le modalità tradizionali fatte di strumenti diversi, di telefoni fissi e mobili con numeri differenti, di centralini da configurare e problemi da risolvere.

Attiva Evolution potenzia l'offerta di servizi cloud con Nfon
Lorenzo Zanotto

Il sistema semplifica e unifica le comunicazioni: in quanto servizio cloud, è fornito in modalità as a service, è scalabile, non vi è onere di manutenzione né di configurazione da parte dell’IT dell’azienda.

Inoltre, la continuità operativa è garantita da Nfon, la comunicazione diventa multicanale e le persone possono interagire, telefonarsi, ma anche effettuare videochiamate e conference call senza il problema la frammentazione degli strumenti e dei punti di contatto.

“I fatti delle ultime settimane hanno dimostrato quanto Smart Working e comunicazione multicanale siano fondamentali per la produttività delle aziende”, ha affermato Lorenzo Zanotto, Sales Manager di Attiva Evolution. “Per questo siamo felici di ampliare la nostra offerta di servizi cloud con Cloudya di Nfon, un potentissimo strumento di trasformazione digitale che mettiamo a disposizione dei nostri clienti, col fine ultimo di permettere alle imprese italiane modalità di lavoro agili e moderne”.

“Il modello distributivo delle soluzioni di comunicazione in cloud è qualcosa di completamente nuovo e rivoluzionario nel mercato italiano. La possibilità di collaborazione con Attiva Evolution ci rende non solo orgogliosi di essere stati selezionati da uno dei principali distributori ad alto valore aggiunto nel nostro paese, ma anche confidenti circa il successo dell’iniziativa grazie alla chiara direzione del distributore sempre più orientata verso i servizi in cloud“, ha dichiarato Marco Pasculli, Managing Director Nfon Italia. “I partner di Attiva Evolution sono seguiti e supportati in loco dal proprio personale, cosa per noi necessaria per garantire l’assistenza all’avviamento delle nuove partnership commerciali sul territorio.”