Canon: la stampa al centro della gestione delle informazioni

Canon: la stampa al centro della gestione delle informazioni. In quest’ottica si inseriscono i dispositivi di stampa della serie imageRUNNER ADVANCE.

Canon: la stampa al centro della gestione delle informazioni

Digitalizzazione, Innovazione e Sostenibilità: la stampa al centro della gestione delle informazioni con Canon Managed Print & Document Services.

Ben oltre 10 anni fa, Canon ha adottato una strategia ad hoc per offrire al meglio, quelli che allora venivano definiti Managed Printing Services. Supportati da una eccellente tecnologia, sia hardware sia software, Canon ha continuato a investire sui servizi, quelli legati alla digitalizzazione, alla conservazione e alla stampa dei documenti, che hanno da sempre costituito il punto forte della propria offerta.

Servizi di stampa e documentazione gestiti (MPDS)

La lunga esperienza di Canon sul campo e il continuo evolversi della tecnologia, ha poi consentito un’importante evoluzione di tale metodologia, portandola al passo successivo, quella dei servizi di stampa e documentazione gestiti (MPDS). Oggi, i servizi MPDS rappresentano una strategia vincente nonché una grande opportunità per le aziende, per dare valore a ciò che di più caro hanno, i dati, rendendoli accessibili e quindi utilizzabili in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi. In secondo luogo permettono di ottimizzare la gestione IT e migliorare la governance, supportando al meglio i dipendenti e aiutando i dipartimenti IT a focalizzarsi su attività a valore, il tutto con grande attenzione al controllo dei costi.

Oggi più che mai, tutto ciò assume un valore ancora più rilevante, considerando l’importanza sempre maggiore delle connessioni tra le persone, la distribuzione della conoscenza, la rapidità delle decisioni. Si è sperimentato un utilizzo intensivo dello smart working che ha richiesto nuove modalità di lavoro ma con un elemento costante, ovvero l’esigenza di accedere alle informazioni ovunque e da qualunque dispositivo. In questo contesto, i servizi MPDS rappresentano una reale opportunità per attuare una strategia di trasformazione dell’informazione, da fisica a digitale, per poter essere sempre disponibile, senza limiti di tempo e spazio.

Canon: la stampa al centro della gestione delle informazioni
Workspace

La Workspace Collaboration

Canon si impegna nel mettere a disposizione tutte le soluzioni necessarie per aiutare le aziende, e le persone, a operare nel migliore dei modi. Piattaforme software per la gestione documentale, piattaforme per la gestione centralizzata delle periferiche o dell’ambiente di stampa aziendale, soluzioni per la gestione della stampa industriale, fanno parte del grande e variegato ecosistema delle soluzioni software Canon. L’evoluzione dei servizi di gestione del dato, dell’informazione e del contenuto a partire dai processi di stampa, scansione e condivisione assume oggi un valore ancora più rilevante e si declina in una nuova ed essenziale strategia: Workspace Collaboration.

Un’offerta che è in grado di indirizzare le esigenze di qualsiasi tipo di azienda, dalla grande realtà alla piccola impresa, attraverso servizi pronti all’uso e personalizzati. Soluzioni progettate partendo dall’analisi e revisione delle esigenze del cliente, passando per le fasi di progettazione, implementazione e supporto, e infine gestione. Le soluzioni cloud e ibride di Canon aiutano a implementare e mantenere un’infrastruttura di stampa ottimizzata, sicura, produttiva, sostenibile e che consenta una sempre maggiore semplicità di collaborazione fra i dipendenti dell’azienda.

I nuovi dispositivi di stampa

In quest’ottica si inseriscono i dispositivi di stampa della serie imageRUNNER ADVANCE, una potente combinazione di tecnologie software e hardware per dare alle aziende soluzioni documentali basate su cloud. Il software uniFLOW Online Express è infatti integrato nel dispositivo e pronto per l’uso ovunque e in qualsiasi momento.

Inoltre, il portfolio aggiornato imageRUNNER ADVANCE è perfettamente integrabile con altre soluzioni di acquisizione e gestione documentale, tra cui uniFLOW, una singola soluzione software integrata in sede per gestire i flussi di lavoro e i dispositivi di stampa e scansione, e Therefore™ Online, soluzione software che consente alle aziende, in particolare medie e piccole, di trasferire tutti i processi documentali in cloud, gestendoli da remoto e in mobilità.

Coniugando tecnologia, esperienza pluriennale e consulenza ad hoc, Canon è in grado di offrire alle aziende un servizio che consenta di creare un ambiente di stampa efficiente, flessibile e conveniente.

Il valore dell’offerta MPDS di Canon è inoltre confermato dall’ultimo rapporto IDC dal titolo “Western Europe MPDS e BPS Market Shares 2017: Accelerated Technology Development Driving Greater Contractualized Business Revenue”, secondo il quale Canon Europa è leader nel settore dei servizi documentali e di stampa gestiti (MPDS. Il report di IDC riconosce all’azienda una lunga tradizione nel business del document management e della stampa che, insieme al suo portfolio di soluzioni, alla capacità di innovare e all’eccellenza operativa, hanno consentito di raggiungere la posizione di leadership in questo specifico segmento di mercato.