Marco Misitano è il nuovo CTO di Exclusive Networks

In Exclusive Networks, Misitano guiderà tutte le attività di pre e post vendita, della Formazione e dei Servizi Professionali.

Marco Misitano è il nuovo CTO di Exclusive Networks

Marco Misitano è il nuovo CTO di Exclusive Networks. Il manager guiderà tutte le attività di pre e post vendita, della Formazione e dei Servizi Professionali.

Misitano vanta oltre venti anni di esperienza professionale in Information Security e Technology in aziende multinazionali di primo piano.

Prima di Exclusive Networks ha trascorso 18 anni in Cisco, periodo nel quale si è affermato come esperto indipendente in Sicurezza Informatica in Italia e all’estero. Inizialmente è stato Consulting Engineer di riferimento per la Security in Italia e successivamente si è occupato dell’introduzione nel mercato EMEAR di nuove tecnologie ICT sempre con grande attenzione agli aspetti di information security e normativi. Durante la sua permanenza in Cisco ha gestito processi e persone in ambito internazionale.

Prima di Cisco è stato il Responsabile Tecnico di McAfee Italia dopo una permanenza nella sede di Amsterdam della società.

Marco Misitano è il nuovo CTO di Exclusive Networks
Marco Misitano

È stato fra i primi professionisti in Italia a conseguire la certificazione CISSP di (ISC)² nel 2002, a cui ne sono seguite altre nel corso della sua carriera professionale. Oggi è Presidente del Capitolo Italiano di (ISC)² e membro del consiglio direttivo di CLUSIT – Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica.

Commentando la sua nomina, Misitano ha dichiarato: “Training, servizi professionali, brand di assoluto prestigio ed enorme potenziale: Exclusive Networks è una realtà esplosiva e per me è un onore guidarne la struttura tecnica.”

Misitano riporterà a Luca Marinelli, CEO e General Manager di Exclusive Networks, che ha così commentato: “Marco ha una grande esperienza nel mondo della Cybersecurity e ha ricoperto posizioni di rilievo in aziende di prim’ordine, sia in Italia che all’estero: sono sicuro che darà un significativo impulso e contributo al nostro business, incrementando ulteriormente il nostro modello a valore.”