Sesa e TeamSystem si preoccupano della digitalizzazione delle Pmi

Gruppo Sesa, di cui Var Group è controllata, e TeamSystem siglano una partnership al fine di supportare la digitalizzazione delle Pmi.

digitalizzazione

Gruppo Sesa, di cui Var Group è controllata, e TeamSystem siglano una partnership al fine di supportare la digitalizzazione delle Pmi.

Grazie a questo accordo, la controllata di Sesa attiva nel settore Software e System Integrator sale al 75% nel capitale di Citiemme, che cambia denominazione in Var4Team, e realizzerà con l’azienda di Pesaro un centro di competenze per sviluppare l’offerta di Business applications e digital services specificatamente per le piccole e media imprese italiane.

Sesa e TeamSystem si preoccupano della digitalizzazione delle Pmi
Alessandro Fabbroni, CEO del Gruppo Sesa

L’accordo di partnership industriale ha durata pluriennale. TeamSystem deterrà il 20% di Var4Team e parteciperà alla governance industriale della società.

Il prezzo di acquisizione delle partecipazioni in Var4Team è stato determinato sulla base di parametri in linea con quelli generalmente applicati dal Gruppo Sesa.

Var4Team si pone obiettivi di sviluppo di competenze e business, con ricavi attesi per l’esercizio al 30 aprile 2022 pari a circa 10 milioni di euro, un Ebitda margin in linea con quello di settore e un capitale umano di 40 risorse specializzate.

Sesa e TeamSystem si preoccupano della digitalizzazione delle Pmi
Francesca Moriani, CEO di Var Group

Tutto questo grazie a un’offerta integrata di soluzioni di software gestionale su piattaforme proprietarie TeamSystem (TeamSystem Enterprise e TeamSystem Enterprise Power-I) e soluzioni di innovazione tecnologica, digital services e trasformazione digitale di Var Group nei principali trend di mercato (security, cognitive, analytics), a supporto del fabbisogno di digitalizzazione delle Pmi italiane.

“Rafforziamo la nostra storica partnership con TeamSystem, operatore leader del mercato italiano, integrando le nostre reciproche offerte di soluzioni, servizi e business applications a supporto della trasformazione digitale delle imprese italiane, nell’attuale fase di ripartenza dell’economia basata sull’innovazione tecnologica e la digitalizzazione”, ha affermato Francesca Moriani CEO di Var Group.

Sesa e TeamSystem si preoccupano della digitalizzazione delle Pmi
Federico Leproux, CEO di TeamSystem

“Il rafforzamento della collaborazione con Var Group leader nel mercato italiano dei digital services potrà accelerare la reciproca penetrazione di mercato a beneficio della nostra clientela. La realtà imprenditoriale di successo e la capacità di innovazione di entrambi i gruppi consentirà di offrire massimo supporto alla digitalizzazione delle nostre imprese clienti”, ha dichiarato Federico Leproux, CEO di TeamSystem.

Il Gruppo Sesa prosegue la strategia di crescita basata sullo sviluppo delle competenze del capitale umano e partnership strategiche con i maggiori player del mercato. Due importanti gruppi italiani della digital industry come SeSa e TeamSystem uniscono le forze, arricchendo le rispettive offerte attraverso un progetto di collaborazione a lungo termine, a sostegno della digitalizzazione dell’economia italiana in una fase cruciale dell’evoluzione tecnologica delle imprese”, ha concluso Alessandro Fabbroni, CEO di Sesa.