Soluzioni 10 GbE per le imprese, il portfolio QNAP continua a crescere

L’obiettivo è quello di semplificare la creazione di ambienti efficienti e altamente affidabili.

QNAP: lo storage moderno vuole know how e skills per pre e post sales
Soluzioni 10 GbE per le imprese, il portfolio QNAP continua a crescere

Connessioni di rete sempre più veloci sono alla base dell’efficienza delle imprese: QNAP propone un intero portfolio 10 GbE pensato per accelerare il business.

La connettività di rete svolge un ruolo essenziale per le aziende moderne, soprattutto nell’utilizzo di soluzioni di virtualizzazione e di backup. Per soddisfare questi requisiti, QNAP ha sviluppato una gamma di NAS, schede di rete e switch PoE particolarmente versatili.
L’obiettivo è quello di semplificare la creazione di ambienti efficienti e altamente affidabili, indispensabili per far crescere il business delle imprese.

Tra i prodotti più recenti inseriti a listino, QNAP QGD-1600P costituisce un unicum per il mercato di riferimento, accoppiando le potenzialità del QTS con quelle di uno switch managed PoE++.

Soluzioni 10 GbE per le imprese

Soluzioni 10 GbE per le imprese, il portfolio QNAP continua a crescere

La configurazione equilibrata e le molteplici possibilità di integrazione, nonché un prezzo abbordabile anche per le piccole imprese, ne fanno un potenziale “best seller”. Nella visione QNAP, il prodotto nasce con l’intento di snellire e semplificare l’architettura di rete delle PMI e dei ROBO. Le potenzialità del dispositivo sono elevate e consentono di adottarlo per sistemi centralizzati di videosorveglianza, per la gestione fluida di apparati PoE o AP wireless, il tutto grazie a una orchestrazione senza soluzione di continuità tra NAS e switch.
Leggi il nostro test completo del QGD-1600P.

Consapevole dell’elevato tasso di adozione di soluzioni storage ad alte prestazioni, presso PMI ed Enterprise, QNAP estende la gamma networking e switch.
L’azienda, certamente nota per i propri device per l’archiviazione dei dati, vanta ormai un listino variegato e multilivello, capace di soddisfare l’utenza soho e business, andando dal piccolo professionista alla micro-impresa, sino alle grandi società.
Se il costante aggiornamento di dispositivi NAS e lo scrupoloso miglioramento dell’ambiente operativo QTS possono essere considerati, ormai, una costante nella strategia QNAP, di certo l’ampliamento del comparto switch e accessori di rete va considerato con attenzione.
Gli switch della serie QSW supportano gli standard 10GBASE-T e NBASE-T, consentendo di sfruttare velocità di rete più elevate mantenendo i cavi Cat 5e e 6a esistenti.
Leggi il nostro approfondimento sugli switch QSW.

Soluzioni 10 GbE per le imprese, il portfolio QNAP continua a crescere

Soluzioni 10 GbE per le imprese

Non ultimi, gli adattatori di rete e per la connettività estesa QNAP, vanno oltre il solo concetto di accessori per NAS o PC. QNAP fornisce schede di rete 10 GbE sia PCIe che Thunderbolt 3, proponendo soluzioni diverse di connessione per NAS, workstation, server e laptop.
Tra le numerose opportunità del listino, la serie di adattatori QNA include prodotti sviluppati per semplificare l’integrazione di una connettività 10 GbE nei NAS QNAP e in workstation e PC.
Adottando QNA-T310G1T è garantita una connessione ad alta velocità su rete a 10 Gbps attraverso Thunderbolt 3: un modo semplice per connettere Mac o PC a una LAN ad elevate prestazioni.

Soluzioni 10 GbE per le imprese, il portfolio QNAP continua a crescere

Analogamente, QNAP QNA-UC5G1T consente di trasferire dati in rete a 5 Gbps sfruttando l’ormai ampiamente diffusa porta USB 3.0. Grazie al supporto per le connessioni 5/ 2,5/ 1 GbE e 100 Mbit, l’adattatore risulta particolarmente utile per i laptop privi di connettività Ethernet nativa o per potenziare una workstation desktop compatta.