Computer Gross distribuirà anche i prodotti pacchettizzati di Kaspersky

Dal 2020 Computer Gross distribuisce anche i prodotti pacchettizzati: Kaspersky Total Security, Kaspersky Internet Security, Kaspersky Anti-Virus, Kaspersky Small Office Security.

Traffico di rete crittografato è una fonte di rischi per la sicurezza

Kaspersky e Computer Gross siglano un nuovo accordo per ampliare il portfolio di soluzioni Kaspersky da distribuire.

Kaspersky consolida la propria partnership con Computer Gross rinnovando e ampliando l’accordo di distribuzione dei prodotti della cybersecurity house.

Dal 2020, infatti, Computer Gross, oltre a distribuire le soluzioni delle categorie Enterprise e Canale, distribuirà anche i prodotti pacchettizzati: Kaspersky Total Security, Kaspersky Internet Security, Kaspersky Anti-Virus, Kaspersky Small Office Security.
Le due aziende condividono la loro visione della sicurezza e l’impegno a sensibilizzare pubblico e imprese sui rischi legati a queste tematiche.

Computer Gross distribuirà anche i prodotti pacchettizzati di Kaspersky

La partnership con Computer Gross è in linea con i risultati dell’IT Security Economics Report di Kaspersky, nel quale si dichiara che il 66% delle Pmi e delle enterprise prevede di aumentare gli investimenti in personale di sicurezza interno nel 2020.Computer Gross distribuirà anche i prodotti pacchettizzati di Kaspersky

Nonostante ciò non tutte le aziende prendono attualmente provvedimenti concreti contro attacchi informatici, data breach e danni reputazionali. Il know-how di Computer Gross supporterà queste realtà nella scelta della soluzione adeguata alle necessità aziendali e potrà colmare le lacune interne sulla sicurezza, soprattutto per quanto riguarda le Pmi.

Computer Gross distribuirà anche i prodotti pacchettizzati di Kaspersky

La modalità di acquisto B2B Stores, già attiva, vedrà ampliato il ventaglio di prodotti offerti, per assicurarne una distribuzione capillare.

Computer Gross vanta sul territorio italiano 15 punti strategici per essere vicino ai rivenditori, consolidare le relazioni con i professionisti e offrire così valore aggiunto al mercato. In tal modo, sarà possibile portare la cultura della cybersecurity in modo granulare, anche a livello locale.

Nel marzo 2019, Kaspersky e il distributore avevano annunciato la firma di un primo accordo per la distribuzione delle licenze in formato Electronic Software Delivery (ESD), consolidando una partnership già avviata. L’accordo attuale si inserisce nella prospettiva di ampliare e presidiare il canale dei rivenditori.

Computer Gross distribuirà anche i prodotti pacchettizzati di Kaspersky

“La validità delle nostre soluzioni è un punto imprescindibile della nostra offerta lo dimostra anche il fatto che secondo GFK, Kaspersky si conferma, da ormai 5 anni, leader nei canali della grande distribuzione di elettronica di consumo e dei rivenditori specializzati. Rimane fondamentale il supporto dei nostri partner per garantire la presenza dei nostri prodotti sul mercato. L’avanzamento della tecnologia deve essere accompagnato dalla sua distribuzione a un pubblico sempre più ampio.In questo compito ci supporterà sempre più anche il distributore, che metterà a disposizione la sua consulenza e conoscenza del mercato“, ha affermato Matteo Bosis, Head of Tangible di Kaspersky.

I corsi di specializzazione e formazione integrati nel Kaspersky partner program consentono ai partner interessati di diventare esperti di sicurezza informatica e offrire un valore aggiunto ai propri clienti.

L’accordo appena formalizzato si inserisce in una comune strategia e testimonia una visione e un impegno condivisi nel campo della sicurezza al fine di sensibilizzare il Canale sui rischi legati a queste tematiche, presentando un’ offerta di soluzioni completa e accessibile“, afferma Daniele Mazzantini, Business Unit Manager – Device Division Computer Gross.