4Side (Gruppo Esprinet) distribuisce i titoli del publisher Quantic Dream

4Side si occuperà di distribuire in Italia la versione PC retail dei titoli più prestigiosi del publisher: Detroit: Become Human, Beyond: Two Souls and Heavy Rain.

Gruppo Zucchetti

4Side, il distributore indipendente di gaming entertainment del Gruppo Esprinet, annuncia di aver siglato un accordo per la distribuzione in esclusiva dei videogiochi di Quantic Dream, publisher e sviluppatore francese. 4Side si occuperà di distribuire in Italia la versione PC retail dei titoli più prestigiosi del publisher: Detroit: Become Human, Beyond: Two Souls and Heavy Rain.

Fondato nel 1997 da David Cage, veterano dell’industria dei videogiochi, Quantic Dream è uno studio fondato con l’obiettivo di sviluppare videogames AAA, con uno specifico focus sulla componente emozionale, interattiva e sullo storytelling. È divenuto un punto di riferimento nel mondo dei videogames rendendo popolare il genere con storyline su scelta, introducendo costantemente innovazione tecnologica nel gaming space.

4Side (Gruppo Esprinet) distribuisce i titoli del publisher Quantic Dream

Scegliendo 4Side come unico distributore, Quantic Dream può contare su un partner che vanta una conoscenza approfondita del mercato del gaming, sia fisico sia digitale, oltre che delle dinamiche che ne determinano i diversi cambiamenti, a cui si aggiungono un mindset internazionale e la piena comprensione delle esigenze di una struttura multinazionale.

Inoltre, essendo parte del Gruppo Esprinet, 4Side è in grado di mettere a disposizione del publisher la potenza distributiva e la capacità finanziaria del numero 1 del mercato, per arrivare ottenere quella diffusione capillare che rappresenta un fondamentale vantaggio competitivo.

4Side (Gruppo Esprinet) distribuisce i titoli del publisher Quantic Dream

“Siamo felici di ampliare la distribuzione videogames di 4Side con l’ingresso di un top publisher, pluripremiato dalla critica, quale Quantic Dream. Inizieremo la nostra collaborazione con tre Top Titles per la piattaforma PC quali Detroit Become Humans, Beyond Two Souls e Heavy Rain,” ha commentato Paolo Chisari, Amministratore Delegato di 4Side.