Cloud Amazon, al via la partnership tra Var Group e Zero12

Zero12 ha realizzato numerose soluzioni innovative, per esempio nel settore automotive e in quello fashion & luxury.

Migrazione al cloud payroll

Var Group stringe una partnership con Zero12, azienda padovana attiva nella progettazione e realizzazione di soluzioni Cloud basate su tecnologie Amazon.

L’alleanza prevede l’acquisizione da parte di Var Group del 20% del capitale sociale di Zero12, una delle primissime aziende a credere nel Cloud come leva per il cambiamento culturale. Zero12 è diventata uno dei partner principali di AWS, affiancando prestigiosi brand nei settori più importanti del Made in Italy. Questa partnership consente di rafforzare ed estendere le competenze già presenti in Var Group all’interno della propria divisione CloudForce.

Cloud Amazon

Zero12 ha realizzato numerose soluzioni: nell’Automotive ha elaborato la possibilità di identificare un veicolo ovunque esso si trovi per inviare dei soccorsi in caso di necessità. Nel settore Fashion & Luxury ha sviluppato un progetto che permette di utilizzare l’AR per creare nuove esperienze di acquisto. In ambito sportivo, ha usato la tecnologia per creare nuove forme di allenamento e di training. Ha inoltre realizzato progetti di predictive maintenance nel settore manifatturiero. Tra le innovazioni, applicazioni mobile per rendere l’esperienza utente coinvolgente e soluzioni di videoanalisi in ambito security e retail, il tutto sfruttando la piattaforma Amazon Web Services.

Francesca Moriani, Amministratore Delegato di Var Group
Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Zero12, un team di esperti unico con il quale daremo vita a servizi all’avanguardia per le aziende che vogliono innovare. Integreremo le loro competenze Cloud con la nostra conoscenza dei più importanti settori del Made in Italy. Il Cloud Computing è la leva per la trasformazione digitale delle imprese italiane. Si tratta di un acceleratore per lo sviluppo di nuove soluzioni per l’analisi dei dati, per l’interconnessione di oggetti e per l’introduzione di sistemi di IA. Continuiamo ad investire per sostenere la trasformazione digitale dei nostri 10.000 clienti in tutta Italia.

Cloud Amazon

Stefano Dindo, CEO di zero12
Da questa sinergia ci aspettiamo una crescita importante in termini di penetrazione del mercato e diffusione del cloud computing.

Il cloud è in rampa di lancio nel mercato italiano e soprattutto siamo entusiasti di unire le nostre competenze con quelle del gruppo. Ciò permetterà alle aziende di progettare ecosistemi digitali in grado di rompere i silos presenti nelle aziende…

Questa partnership commerciale e strategica rappresenta un’opportunità unica per integrare soluzioni IT e rafforzare la presenza sul territorio. Contemporaneamente agevola l’istituzione di un’organizzazione innovativa e avanzata, che si costituirà come importante punto di riferimento.