Una partnership per potenziare il Corporate Open Banking

Rispetto al 2021 registrato un aumento esponenziale degli utenti corporate che fanno uso dei servizi di Open Banking.

Il Corporate Open Banking oramai realtà integrata nei processi di business di aziende e studi professionali grazie alla collaborazione fra TeamSystem e CBI. A conferma di ciò, sulla piattaforma TeamSystem Pay, basata sul servizio CBI Globe Funzionalità attiva, è stato registrato un incremento delle transazioni del 50%. Questo solamente fra il primo e il secondo semestre del 2022, con un tasso di crescita medio mese su mese del 13%.

Corporate Open Banking

Infatti, grazie ai servizi erogati attraverso TS Pay, la piattaforma digitale di servizi di incasso e Open Banking erogata da TeamSystem Payments, i professionisti e le imprese hanno potuto cogliere le opportunità offerte dalla Direttiva PSD2. Rendendo i propri processi di incasso, pagamento e accesso ai conti più semplici, veloci, e sicuri. Direttamente attraverso il proprio gestionale, in modo completamente innovativo.

La Direttiva PSD2

TS Pay sfrutta tutte le potenzialità della piattaforma tecnologica “CBI Globe” di CBI per raggiungere tecnicamente tutti gli Intermediari attivi a livello italiano ed i principali player europei. La sinergia fra TeamSystem e CBI, ha permesso di abilitare tutte le potenzialità dell’Open Banking. Consentendo di disporre pagamenti digitali e di visualizzare i conti correnti aggregati in un’unica dashboard, in modo perfettamente integrato con i sistemi gestionali del Gruppo.

La possibilità di accesso ai servizi

La possibilità di accedere ai servizi in maniera immediata e priva di complessità ne ha fatto degli abilitatori di business e competitività per aziende e studi professionali. Essi nell’ultimo anno hanno potuto disporre bonifici per 65 milioni di euro tramite TeamSystem Pay. Inoltre riconciliare in automatico ogni giorno i movimenti di oltre 32.000 conti correnti corporate collegati.

Potenziare il Corporate Open Banking

Oggi, oltre 35.000 clienti business si avvalgono della piattaforma TS Pay. Nel 2022 si posiziona al 1° posto tra le Third-Party Providers (TPPs) operanti in Europa nel settore Open Banking. Al 1° posto nella classifica per le TPP di natura bancaria e non bancaria per numero di chiamate AIS con funzionalità di tipo informativo.

Conti e pagamenti

Ivano Luison, Head of Business TeamSystem Payments
Oggi TeamSystem è in grado di rendere immediata e semplice la riconciliazione dei conti. Oltre al pagamento delle fatture passive direttamente dai gestionali. Garantendo ad imprese e professionisti un’esperienza unica di gestione efficiente dei propri processi interni. Abbiamo messo a fattor comune l’esperienza gestionale di TeamSystem e la competenza specifica di CBI per rendere applicabile, naturale e senza frizioni l’utilizzo dell’Open Banking.

Una partnership per il Corporate Open Banking

Pilar Fragalà, Chief Commercial Officer di CBI
La partnership con TeamSystem è un chiaro esempio di come si possa trasformare in successo la sfida della nuova arena competitiva. Combinando diversi set di dati e sfruttando la spinta tecnologica innovativa per lo sviluppo di prodotti e servizi a valore aggiunto, tarati sulle esigenze della clientela. CBI è da sempre a fianco di prestatori di servizi di pagamento e fintech. Questo per il rafforzamento di un’offerta innovativa che gli consenta di ricoprire un ruolo da protagonisti nel nuovo mercato dell’open finance.