Soluzioni per l’imaging, nuovi incarichi e nomine in Canon Italia

Canon rende note importanti nomine e nuovi incarichi per quattro manager in ruoli chiave.

Un canale giovane e focus su formazione e servizi. Canon lo spiega
Teresa Esposito e alcuni colleghi Canon

Il mercato delle soluzioni di imaging si evolve rapidamente; per assecondare le esigenze di partner e clienti Canon Italia annuncia nuove nomine e incarichi.

Con l’obiettivo di consolidare e rafforzare ulteriormente la struttura di vendita per evolvere ed essere sempre più vicina ai propri Partner e Clienti, Canon Italia annuncia nuove nomine.

Walter Bano, County Director PPP, Category Head TDS, DGS and IS; Teresa Esposito Indirect Sales Director; Massimo Panato, Pro Print & LFP Director e Pierluigi Fioretti, AD di Canon Solutions Italia (Nord e Centro Sud) Srl.

La nuova focalizzazione mira da un lato a dare continuità alla gestione delle attività rivolte a Clienti e Partner, dall’altro a supportare e sviluppare il mercato della stampa di produzione in crescente evoluzione.

Soluzioni per l’imaging

A seguito del nuovo go to market model definito da Canon Europa, a Walter Bano viene affidata la responsabilità per l’Italia del business dei sistemi con tecnologia Canon – Océ. Questo segmento di prodotti rappresenta un’importante area di investimento per il Gruppo, che vede nel settore definito “Commercial Printing” uno dei quattro pilastri per la crescita futura.

Walter Bano Production Printing Products Country Director
Si apre una nuova e cruciale fase di cambiamento, motivata dalla necessità di essere focalizzati sulle esigenze specifiche dei nostri clienti e del mercato della stampa professionale. Il mio obiettivo è quello di portare Canon a essere il player di riferimento per il mercato del Commercial Printing. Un percorso iniziato circa 3 anni fa con la nascita della nostra divisione dedicata all’Industrial and Production Printing e, poi, con l’organizzazione dedicata Production Printing.

Dopo quasi 7 anni alla direzione del gruppo Marketing B2B di Canon Italia, Teresa Esposito assume la direzione dell’Indirect Sales e si occuperà della gestione dei canali di vendita indiretti per tutti i prodotti Business di Canon.

Teresa Esposito, Indirect Sales Director di Canon Italia
Assumo questo importante ruolo con la volontà e la determinazione di continuare a costruire un percorso di crescita costante. Per fare questo è fondamentale avere una visione completa e aggiornata di ciò che accade nel settore e definire una strategia strutturata che guardi al futuro del mercato e alla sua costante evoluzione.

Soluzioni per l’imaging

Anche Massimo Panato dopo 7 anni nel precedente ruolo, conferma il suo impegno in Canon focalizzando ora l’attenzione su tutti i prodotti rivolti al mercato Professional Printing e LFP. Il manager ne acquisisce la responsabilità sia di vendita che di sviluppo su tutti i canali diretti e indiretti con il ruolo di Pro Print & LFP Director.

Massimo Panato, Pro Print & LFP Director di Canon Italia
Ho imparato negli anni a comprendere sempre meglio le esigenze che contraddistinguono il mercato della stampa professionale e l’importanza che esso riveste per Canon. Un’elevata qualità di prodotto, un’ampia gamma di soluzioni e un continuo lavoro di ricerca e sviluppo ci consentiranno di soddisfare ogni nuova richiesta del mercato.

Pierluigi Fioretti, entrato in Canon Solutions Italia Centro Sud nel 2010, acquisisce la responsabilità della gestione di Canon Solutions Italia (Nord e Centro Sud Italia) Srl.
Soluzioni per l’imaging. La società di Canon Italia S.p.A. offre consulenza e assistenza sia in ambito printing che di gestione dei processi e archiviazione documentale. Queste realtà, operanti su territori specifici, sono oggi fondamentali per lo sviluppo delle vendite dell’azienda in ambito B2B. Sono anche partner di riferimento per la media impresa italiana che guarda all’innovazione tecnologica e all’efficienza dei processi come driver strategico di crescita.

Pierluigi Fioretti, Amministratore Delegato Canon Solutions Italia Nord e Centro Sud
Puntiamo a un forte sviluppo nei prossimi 3 anni, con l’obiettivo di espandere la quota di mercato di Canon in ogni segmento di prodotto, sia in ambito Managed Print Services che Professional Print. Accolgo con entusiasmo questo importante incarico e, insieme al mio team, lavoreremo con sempre maggiore passione per portare sul mercato la nostra eccellenza.