Francesco Pieri, nuovo Chief Financial Officer di Indra Group

Pieri assume l’incarico forte di una lunga esperienza nel settore e in contesti internazionali.

Indra Group

Indra Group ha deciso la nomina di Francesco Pieri come Chief Financial Officer (CFO) per l’Italia. Subentra a Andrés Díez  nominato CFO Europe del Gruppo. Pieri assumerà la responsabilità dell’intera funzione Finance nel Paese. Entrato in Indra Group nel 2018, dopo una lunga esperienza in contesti internazionali, Pieri ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nell’area di Controllo di Gestione. Contribuendo in modo significativo al rafforzamento dei processi finanziari e alla solidità organizzativa in Italia. Parallelamente, Andrés Díez prosegue il suo percorso in Indra Group nel ruolo di Chief Financial Officer Europe, con responsabilità in particolare su Regno Unito, Germania, Polonia e Norvegia.

Nuova nomina in Indra Group

Indra Group è la principale multinazionale spagnola e una holding che guida il progresso tecnologico. Il Gruppo è composto da Indra all’avanguardia nei settori della difesa, dello spazio, della gestione del traffico aereo, della mobilità e delle tecnologie dell’informazione e da Minsait. Quest’ultima integra in IndraMind le proprie capacità sovrane in ambito AI, cybersecurity e cyber defense.

Sostenibilità e sicurezza

La società contribuisce alla costruzione di un futuro più sicuro e meglio connesso attraverso soluzioni innovative, relazioni di fiducia e i migliori talenti. La sostenibilità è parte integrante della sua strategia e della sua cultura, e gli consente di affrontare con responsabilità le sfide sociali e ambientali presenti e future. Alla chiusura dell’esercizio 2024, Indra Group ha registrato ricavi pari a 4,843 miliardi di euro, con una presenza locale in 46 Paesi e attività in più di 140 Paesi.