Enzo Frasio nuovo AD NIQ per il business congiunto in Italia

business

NIQ annuncia la nomina di Enzo Frasio come nuovo AD per l’Italia; sarà responsabile delle strategie di crescita e della leadership di mercato di NIQ e GfK nel Paese.

Enzo guiderà il business delle due aziende nei settori del Largo Consumo e dei beni Tecnologici e Durevoli. Supervisionerà l’attività commerciale, collaborando con Produttori, Retailer e Brand emergenti nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni su misura che li aiutino a crescere e a raggiungere i loro obiettivi.

Le due aziende insieme saranno in grado di offrire ai clienti la visione più completa del comportamento dei consumatori, grazie a una combinazione unica di Panel Consumatori, Panel Retail per la rilevazione delle vendite al dettaglio, Insight sui consumatori, Piattaforme Dati avanzate e altre soluzioni – su tutti i canali, dall’e-commerce ai supermercati, dai negozi specializzati all’out-of-home.

Milanese, laureato all’Università Bocconi, Enzo è entrato in GfK più di 20 anni fa maturando una solida esperienza commerciale e manageriale. Nel 2017 è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione, Amministratore Delegato di GfK Italia e responsabile di GfK Grecia.

Il suo impegno si è concentrato sul consolidamento dell’organizzazione interna per offrire ai clienti servizi a sempre più alto valore aggiunto, concreti e organici. A dicembre 2023 Enzo Frasio è stato eletto Presidente di Assirm, l’Associazione che riunisce le aziende italiane che svolgono ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale. Enzo è basato a Milano e riporta a Emilie Darolles, Presidente NIQ per l’Europa occidentale.