Novità Acer: ChromeOS e potenziamento Cloud Partner Program

Gli aggiornamenti offrono più vantaggi ai partner con vasta conoscenza dell’hardware Acer e delle soluzioni ChromeOS.

Partner Program

Acer ha deciso di rafforzare il Cloud Partner Program. SI tratta di una certificazione verticale per i partner con vasta conoscenza delle soluzioni ChromeOS. Una scelta  dettata dalla necessità di PMI, catturare una maggiore domanda e offrire nuovi servizi di valore ai loro clienti.  Il modello di vendita indiretta rimane invariato. La Divisione Acer for Business continua a dare priorità a piccole e medie imprese e pubblica amministrazione, che rappresentano complessivamente circa il 25% del Mercato Totale Disponibile.

Novità Acer per i mercati

A questi mercati viene offerta una linea completa di prodotti ad alte prestazioni. Oltre a una serie di servizi e soluzioni pensati per supportare i partner nelle loro operazioni quotidiane.  Gli Acer Cloud Partner ora possono usufruire di un pacchetto aggiornato, che include abbonamenti a licenze enterprise. Poi partecipazione gratuita a formazione e webinar, strumenti esclusivi di assistenza e l’opportunità di usufruire di programmi di servizi e trade-in.

Gli Acer Cloud Partner

Questi vantaggi si aggiungono ai benefici già esistenti del programma, come il business development e il direct sales support, il piano di reward previsto nel Synergy Program.  Nonostante l’hardware e il software svolgano un ruolo fondamentale nel processo di acquisto, i partner cercano un supporto qualificato disponibile h24 e Acer si impegna pienamente a offrire loro il meglio del settore:. Questo va dal supporto online alle riparazioni in loco, dalle estensioni di garanzia al recupero dati e molto altro ancora.

Tante le novità di Acer e il suo servizio clienti

Proprio come tutti gli Acer Synergy Partner, gli Acer Cloud Partner hanno pieno accesso alla rete internazionale di centri di riparazione Acer. Acer è l’unico marchio a possedere direttamente i propri centri di riparazione certificati ISO 9001. L’eccezionale servizio clienti Acer è stato riconosciuto in tutta Europa. Ottenendo apprezzamenti da parte di La Repubblica in Italia, di Disq Test in Germania, e ricevendo il premio Customer Service of the Year in Francia e Spagna.

Il servizio White-Glove

Inoltre, grazie al servizio White-Glove, gli Acer Cloud Partner possono usufruire del supporto ZTE (Zero Touch Enrollment) per registrare in modo agevole gli Acer Chromebook nel dominio aziendale. Assicurando la loro prontezza operativa. Questo servizio consente inoltre l’installazione di software personalizzati. Inoltre l’aggiornamento hardware, la gestione delle etichette dei Chromebook. Infine offre la comoda consegna dei dispositivi direttamente negli uffici dei clienti.

Cosa offrono le novità Acer

Per migliorare le competenze dei team di vendita dei partner, Acer e Google hanno aperto le porte a tre livelli di formazione. Rispettivamente tramite il ChromeOS Training Portal, la Skillshop Training Platform di Google, per ottenere certificazioni e credenziali che consentono di ottenere ulteriori vantaggi, e la formazione Acer sui nuovi Chromebook/servizi.

Obiettivo dell’iniziativa

Alessandro Barbesta, Commercial Head di Acer Italy
Il nostro obiettivo principale è sostere i Cloud Partner affinché possano continuare a far crescere il loro business. Sbloccando nuove opportunità con PMI e grandi aziende.

Lanciato 3 anni fa, Acer Cloud Partner Program si è rivelato uno strumento di grande successo. Google è un partner chiave non solo per le sue soluzioni completamente in cloud. Anche per la sua aderenza ai nostri obiettivi ESG e al nostro impegno per la sostenibilità. Sfruttando l’esperienza di Google, possiamo sviluppare prodotti e servizi più sostenibili. Offrendo così strumenti migliori ai nostri partner e far sì che possano crescere in un mercato altamente competitivo.

Novità Acer: più vantaggi al business

Acer Cloud Partner Program comprende vari elementi chiave aggiuntivi, che aggiungono valore al business.

Acer Smart Financing consente di includere “costi indiretti” come diversi accessori, software, servizi e garanzie. I termini di pagamento possono essere personalizzati da 2 a 5 anni. Insieme all’opzione di licenza ChomeOS in abbonamento, i partner possono vendere licenze perpetue o darle in leasing, ottenendo così il pieno controllo sulle relazioni con i clienti e sugli accordi contrattuali.

XaaS Acer-as-a-Service rappresenta una tappa importante nell’approccio Acer alla crescita aziendale sostenibile. Offre una soluzione altamente flessibile per espandere o ridimensionare responsabilmente il parco di dispositivi IT tramite un contratto mensile semplificato. Questo modello “Pay for what you use” è adatto ad aziende di tutte le dimensioni.

Trade-In Acer Trade-In Express è uno strumento potente che aiuta le aziende ad allineare le proprie esigenze con un approccio basato sull’economia circolare. Offre valori residui vantaggiosi per i dispositivi non ChromeOS. Mentre fornisce una proposta di valore solida per ChromeOS ai rivenditori dedicati, generando domanda e agevolando le vendite.