Lo sviluppo di applicazioni cloud native richiede una società ad hoc

La costituzione di una nuova società è un tassello importante per lo sviluppo della crescita aziendale.

Netalia cloud native

ReeVo decide di costituire ReeVo DevOps S.r.l., una nuova società per lo sviluppo di applicazioni cloud native e security by design. Salvatore Giannetto e Antonio Giannetto saranno rispettivamente presidente e amministratore delegato. L’azienda si occuperà della realizzazione di piattaforme Cloud Native e del porting di applicazioni nel Cloud. Adottando i più innovativi modelli di Security by Design e le migliori pratiche di cyber security nello sviluppo del software.

Lo sviluppo di applicazioni cloud native

L’attenzione di ReeVo verso lo sviluppo di applicazioni cloud native e in generale per il processo di modernizzazione delle applicazioni legacy non è però nuovo. ReeVo infatti eroga da tempo e con successo un servizio gestito della piattaforma Kubernetes, in modalità PaaS. Esso consente agli sviluppatori di applicazioni containerizzate di concentrarsi solo sugli aspetti principali: lo sviluppo software o la gestione delle pipeline di integrazione.

Gestire un’infrastruttura Kubernetes

Lasciando invece a ReeVo la gestione della complessa infrastruttura Kubernetes, delle performance, del monitoraggio degli spazi. Oltre che della pubblicazione dell’applicazione, della sicurezza, dell’applicazione delle configurazioni di basso livello necessarie per il buon funzionamento del cluster K8s. In questa ottica, la costituzione di ReeVo DevOps è un tassello importante. Esso aiuta ulteriormente partner e relativi clienti finali all’adozione di principi cloud-first e all’uso del cloud come piattaforma applicativa. Le competenze di ReeVo DevOps rafforzeranno anche la capacità del gruppo in merito alle gare della Pubblica Amministrazione in riferimento del piano PNRR nazionale.

Lo sviluppo di applicazioni cloud native richiede una società ad hoc

Salvatore Giannetto, presidente ReeVo DevOps
Siamo molto soddisfatti di aver costituito ReeVo DevOps. Una nuova realtà che consentirà di mettere a fattor comune le esperienze di tutti i soggetti coinvolti per individuare e studiare soluzioni innovative. Dall’alto contenuto tecnologico con l’obiettivo di offrire servizi capaci di rispondere alle esigenze di un mercato come quello del Cloud e della Cybersecurity in continua evoluzione.