Nuove funzionalità per il Channel Partner Portal Fujitsu

Nuovi tool per una miglior collaborazione fra partner di canale e per rafforzare le operations.

channel partner

Fujitsu inserisce nuove funzionalità e strumenti per far crescere, semplificare e arricchire il proprio Channel Partner Portal che rende possibile una comunicazione continua. Fujitsu Channel Portal costituisce dunque un hub centralizzato che rende possibile una comunicazione senza soluzione di continuità. Semplificando la collaborazione tra Fujitsu e i suoi partner e offrendo accesso intuitivo a risorse essenziali. Rispondere alle esigenze dei clienti

Centralizzando all’interno di un unico punto di riferimento tutte queste risorse, il Fujitsu Channel Portal semplifica quindi il reperimento delle informazioni di volta in volta necessarie. Così permettendo ai partner di far rapidamente fronte alle esigenze dei clienti, favorendo e sostenendo la crescita anche in termini di fatturato.

Le principali funzionalità del Channel Partner Portal

  • È un centro risorse completo. I partner possono accedere a una ampia varietà di risorse. per rispondere ai bisogni dei propri clienti in maniera rapida ed efficace.
  • Garantisce un importante supporto al marketing e alle vendite. Al suo interno sono disponibili materiali di marketing personalizzabili, materiale per le campagne, analisi competitive e insight di mercato. Così da aiutano i partner a promuovere efficacemente le soluzioni Fujitsu.
  • Offre risorse per la formazione e la certificazione. Il portale mette a disposizione materiali dedicati alla formazione, oltre a certificazioni e moduli didattici che ampliano le conoscenze dei partner. Inoltre li tengono aggiornati sulle tecnologie emergenti e aprono a nuove opportunità di crescita. Questa sezione è basata sul Continuous Education Program, per mettere a disposizione dei partner tutte le competenze e le skill che occorrono oggi per eccellere in un mercato competitivo.

Un’altra novità di Channel Partner Portal

Un’ulteriore novità è rappresentata dal Fujitsu Partner Cockpit.
Un’interfaccia per consolidare i dati aziendali essenziali provenienti da diversi sistemi di canale. In questo modo, i partner possono accedere rapidamente ai tool e sfruttarne tutti i vantaggi, grazie a un elevato livello di efficienza e produttività. Per un’esperienza ottimizzata, l’interfaccia può essere personalizzata secondo le esigenze e le preferenze di ciascuno. Attraverso il Partner Cockpit il partner può seguire l’andamento dei propri progressi, controllare le performance commerciali, e molto altro. Aiuta a prendere decisioni informate e a restare un passo avanti alla concorrenza.

Far parte di una Tech Community

Fujitsu rilancia il portale della Tech Community. Una piattaforma intuitiva nella quale professionisti e appassionati di tecnologia possano entrare in contatto, collaborare e ampliare la propria base di conoscenze. Il portale offre accesso ad articoli tecnici, whitepaper, case study e documentazioni di prodotto, per restare sempre aggiornati sugli ultimi sviluppi e sulle tendenze del settore. Tutti i tool appena descritti sono già disponibili gratuitamente per i partner di canale Fujitsu accreditati.