Accordo Sababa Security e Infinidat: resilienza e protezione dati

Obiettivo d fornire gli strumenti per rendere il recovery aziendale il più rapido possibile in caso di attacco ransomware.

protezione dati

Sababa Security e Infinidat siglano un accordo di partnership per fornire alle aziende italiane una maggiore protezione dati e potenziare la loro cyber resilience. Minaccia globale per individui ed organizzazioni, il ransomware è un tipo di software dannoso che i criminali informatici utilizzano per criptare i file della propria vittima. Rendendoli inaccessibili fino al pagamento di un riscatto. Alcune aziende decidono di pagare ed hanno la fortuna di ricevere in cambio la chiave di decifrazione. Molte altre pagano senza ricevere nulla. Recenti ricerche hanno stimato che, nel corso del 2023, gli attacchi informatici, infliggeranno alle aziende un danno di circa 8 trilioni di dollari a livello globale.

Accordo siglato tra Sababa Security e Infinidat

L’accordo combina la competenza in materia di sicurezza informatica di Sababa Security con la lunga esperienza di Infinidat nel campo dell’enterprise storage con complete e avanzate funzionalità di cyber resilience. Obiettivo quello di fornire alle aziende italiane tutti gli strumenti necessari per rendere il loro recovery il più rapido possibile in caso di attacco ransomware. Oppure di disastri naturali o di semplici errori umani.

L’importanza di proteggere i dati aziendali

Massimo Romagnoli, VP Enterprise Sales di Sababa Security
Infinidat è per noi un partner strategico per portare sul mercato una solida proposta di data storage. In grado di  offrire l’affidabilità, le prestazioni e la flessibilità necessarie per supportare le odierne imprese digitali che gestiscono un’elevata quantità di dati. Aggiungendo l’esperienza di Sababa nel campo della cybersecurity alle loro già sofisticate tecnologie, possiamo davvero aiutare le aziende di tutte le dimensioni ad affrontare la necessità di una maggiore protezione dei dati. Inoltre ad essere preparate per affrontare qualsiasi imprevisto.

Più cyber resilienza e protezione dati

Donato Ceccomancini, Country Manager Infinidat Italia
La partnership con Sababa Security si inserisce perfettamente nella strategia di Infinidat per assicurare il successo dei propri clienti. Le nostre piattaforme di storage offrono una combinazione di innovazione, tecnologia e funzionalità avanzate di cyber resilience che si sposa al meglio con l’expertise e le soluzioni proposte da Sababa. I partner sono per noi una risorsa fondamentale. Per questo da tempo, stiamo investendo in un costante sviluppo del nostro Channel Program. Insieme a Sababa Security forniremo una protezione dei dati ancora più avanzata. Oltre a assicurare la resilienza informatica necessaria a soddisfare le esigenze delle aziende moderne.