Ufficio mobile, si amplia la gamma di prodotti DECT Snom

Pensati per uffici, negozi e realtà di medie dimensioni molto esigenti in termini di mobilità degli addetti.

dect

Da Snom arriva DECT M500 a doppia cella con cordless IP M55 e il telefono da scrivania IP DECT M58 per le esigenze dell’ufficio mobile e attività di medie dimensioni. La nuova soluzione DECT è ideata per uffici, negozi e realtà di medie dimensioni particolarmente esigenti in termini di mobilità degli addetti. Dotato di tutte le funzioni essenziali  per la comunicazione aziendale, l’M500 consente di collegare tra loro in cascata due stazioni base formando un’unica cella.

Esigenze dell’ufficio mobile e delle attività di medie dimensioni

Questa caratteristica ne semplifica l’installazione qualora il numero di porte di rete disponibili sia limitato o non sia possibile posare ulteriori cavi LAN. Collegate tra loro le due stazioni base DECT supportano quindi, indipendentemente dall’operatore VoIP selezionato, fino a 16 telefoni IP DECT. Implementabili senza particolari conoscenze tecniche, permettono di condurre fino a 16 chiamate simultanee e di avvalersi di fino a 48 account SIP.

Quali sono le caratteristiche dei modelli

Tra le caratteristiche salienti del sistema Snom M500 figurano una portata fino a 50 m in aree interne e fino a 300 m in quelle esterne. Nonché il supporto delle rubriche LDAP e XML. La dotazione funzionale include altresì la rubrica telefonica centralizzata con 500 voci accessibili a tutti i telefoni collegati e tre LED. Così da indicare rispettivamente lo stato della connessione DECT, del VoIP e dell’alimentazione. Il nuovo sistema può essere alimentato anche tramite switch PoE esistenti.

Per le nuove esigenze dell’ufficio mobile, si amplia la gamma di prodotti DECT

Un punto di forza del nuovo sistema multicella è sicuramente l’innovativa funzione “Shared Call Emulation” (SCE) tipica dei centralini. Con cui è possibile monitorare le chiamate provenienti da più linee telefoniche tramite i sei tasti funzione dotati di LED. Così da accettare, mettere in attesa o prendere in carico le chiamate con qualsiasi telefono collegato. Una caratteristica che garantisce un alto grado di flessibilità in vari scenari applicativi. Per quello che riguarda la sicurezza: lo M500 integra i più recenti standard di crittografia (TLS e SRTP). La configurazione automatica, il provisioning e l’autenticazione “zero-touch” avvengono tramite “Mutual TLS” (MTLS).