Crescita, il 2022 è stato un anno positivo per Allied Telesis Italia

I risultati della 30ª edizione di EMEA Partner Conference and Awards svoltasi a Porto.

allied telesis

Lo scorso anno è stato positivo anche per Allied Telesis Italia in termini di crescita. Inoltre un nuovo programma di canale ha aperto la strada a diverse opportunità. Si è conclusa la 30a EMEA Partner Conference and Awards di Allied Telesis. Sono stati oltre 60 i partner provenienti da Europa e Medio Oriente che si sono uniti ai membri del team di Allied Telesis. Tra cui Sachie Oshima, CEO e Presidente, e Tim Hopkins, Chief Operating Officer dell’azienda.

2022, un anno positivo per Allied Telesis Italia

Nel corso dell’evento, tenutosi a Porto in Portogallo, i partecipanti hanno avuto la possibilità di aggiornarsi sulle ultime soluzioni Wi-Fi 6 che Allied Telesis ha messo a punto. Così da rispondere alle esigenze emergenti e di scoprire di più su roadmap, prossimi prodotti e attività di channel marketing previste per il 2023. Hanno potuto inoltre assistere all’intervento di Graham Peck, Data Security Manager del Leeds United Football Club. Egli ha sottolineato l’importanza di collaborare con Allied Telesis e un suo system integrator per poter contare su una rete sicura e resiliente con prestazioni eccellenti.

Una rete sicura e resiliente

Allied-TelesisSachie Oshima, CEO e Presidente Allied Telesis
In qualità di Presidente e CEO, ho intenzione di estendere la presenza globale, far crescere la nostra quota di mercato. Inoltre sostenere e rafforzare le partnership. Sarà una mia priorità sviluppare soluzioni di rete di qualità che superino le aspettative dei clienti e anticipino le esigenze del mercato. Mi occuperò inoltre di selezionare nuovi mercati in cui sia riconosciuto il valore dei nostri prodotti.

2022, è stato un anno positivo in termini di crescita

Alessandro Amendolagine, Sales Director Italy, Israel & ME di Allied Telesis
Il nuovo programma di canale e i vantaggi collegati hanno aperto la strada a nuove opportunità su tutto il territorio nazionale. Il numero dei partner è aumentato di oltre il 30% in tutta Europa. Crescita che in Italia è stata decisamente superiore. Confermando come la nostra strategia focalizzata su un modello indiretto basato sul canale continui a essere una scelta vincente.

Il fatturato italiano, cresciuto in maniera importante rispetto allo scorso anno, ci ha permesso di investire su un numero di partner sempre più numeroso. È grazie al loro supporto che possiamo offrire ai clienti un servizio ancora più efficiente, dalla pre-vendita fino all’assistenza.

Le previsioni per il 2023

Nel corso del 2023, la filiale italiana continuerà a promuovere il Partner Program per estenderne i vantaggi a tutto l’ecosistema e creare nuove opportunità mirate per i partner.

Alessandro Amendolagine, Sales Director Italy, Israel & ME di Allied Telesis
Particolare attenzione verrà posta sulle competenze dei nostri attuali partner. I quali usufruendo di training e percorsi di certificazione, saranno in grado di supportare al meglio i clienti. Traendo al contempo maggiori vantaggi di business.