Trend Micro il nuovo Country Manager Italia è Alessandro Fontana

Il manager, che succede a Gastone Nencini, ha fatto una brillante carriera nel mondo dell’innovazione tecnologica e della cybersecurity.

Trend Micro il nuovo Country Manager Italia è Alessandro Fontana

Con la nomina di Alessandro Fontana a nuovo Country Manager, l’anno nuovo si apre con un avvicendamento al vertice della struttura italiana di Trend Micro. Fontana, che succede a Gastone Nencini, vanta una brillante carriera nel mondo dell’innovazione tecnologica e della sicurezza informatica. Infatti ha già ricoperto ruoli di responsabilità in aziende di primo piano quali Unisys, Check Point e Fortinet.

Nuovo Country Manager Italia Trend Micro

Chiamato in Trend Micro nella primavera del 2017 come System Integrator Alliance Manager per gestire il business strategico e sviluppare nuove sinergie. Nel 2019 ha assunto la carica di Head of Sales, guidando il team di sales account con performance eccellenti in termini di crescita e posizionamento aziendale.

Alessandro Fontana Country Manager Trend Micro
Sono orgoglioso e onorato per questa nomina che considero non certo un punto di arrive. Bensì un nuovo inizio per contribuire al successo della mia squadra e dell’ecosistema di stakeholder con i quali ci confrontiamo ogni giorno. Raccolgo il testimone da Gastone Nencini con l’obiettivo di portare la struttura a ulteriori livelli di eccellenza.

Potendo contare su un team di professionisti dotati di elevata competenza e forte dinamismo, orientati a quei valori etici che da sempre ci contraddistinguono: insieme consolideremo la nostra leadership sul mercato.

Vecchi e nuovi manager

Gastone Nencini ex Country Manager TrendMicro
Dopo 21 anni in Trend Micro, gli ultimi 8 in veste di Country Manager è giunto il momento di intraprendere nuove esperienze professionali e cogliere altre sfide. Questa azienda è stata la mia famiglia, la fonte costante di ispirazione. La dimensione in cui ho avuto la possibilità di sviluppare, a beneficio dei clienti, servizi all’avanguardia che si sono presto diffusi nel settore.

Il nostro approccio di lungo termine e la capacità di cogliere le evoluzioni con flessibilità e reattività, hanno prodotto risultati ragguardevoli. Oggi è giunto il momento di cogliere altre sfide. Porto con me l’entusiasmo che mi ha accompagnato in tutti questi anni, a fianco di un gruppo straordinario.

Alessandro Fontana nuovo Country Manager Italia Trend Micro

Nencini è approdato in Trend Micro nel 2001, maturando nel tempo un’expertise ampia e articolata nella cybersecurity abbinata a una spiccata capacità manageriale. Ad Alessandro Fontana il compito di rafforzare la presenza di Trend Micro in settori cruciali dell’economia del Paese e sviluppare aree tecnologiche a elevato potenziale di crescita. Oltre a consolidare le partnership strategiche, sostenere il ruolo dell’azienda nella diffusione della cultura della sicurezza a livello di cittadinanza digitale.