Risorse umane, rendere la persona protagonista con Flow

La soluzione offre ai professionisti HR di generare velocemente annunci di lavoro, mail di feedback personalizzati ai candidati, survey.

Risorse Umane

Basata sul modello GPT-3 di Intelligenza Artificiale e di OpenAI, Flow è la soluzione di Glickon indirizzata al settore Risorse Umane per rendere protagonista la persona. Flow è stato presentato a pochi mesi dalla sottoscrizione del round di investimento Series A, realizzato da Glickon con Sinergia Venture Fund di Synergo Capital SGR come lead investor dell’operazione. La sua nuova soluzione stand-alone e SaaS ha debuttano in occasione di un evento dedicato al Teatro Franco Parenti di Milano, nel corso dello spettacolo Essere Umani: Voci e Storie di Talento.

Una platea di professionisti

Davanti a una platea di HR e Business Leader e con la testimonianza di tante storie di talento di professionisti, Glickon ha messo in scena la sintesi perfetta di Flow: un concentrato di tecnologia al servizio dell’essere umano. Questo per ricercare e trovare ed estrarre al meglio ‘l’oro’ che c’è in ogni persona. Basata sui più avanzati algoritmi di Intelligenza Artificiale per la produzione e l’analisi del testo, la soluzione affiancherà i professionisti delle Risorse Umane nella produzione di testi dedicati alle proprie attività.

Settore Risorse Umane, rendere la persona protagonista

Flow, forte del know-how dei quasi dieci anni di expertise di Glickon nel settore, mette a disposizione la potenza del GPT-3. Si tratta di un algoritmo di Natural Language Generation, per creare in pochi secondi e sulla base di un input di poche parole un testo complesso e articolato. Sviluppato sul tono di voce dell’azienda, copre tutte le esigenze di produzione contenuti dei team HR.

Dallo scrivere nuove posizioni di lavoro aperte e cercare candidati, a inviare feedback positivi o di sviluppo, mandare messaggi di benvenuto ai nuovi colleghi. Ancora creare domande per i quiz che, inseriti all’interno delle sfide di candidatura di Glickon, permetteranno di mettere alla prova le competenze dei candidati.

Work better, live better

L’obiettivo è restituire tempo alle persone e quindi alle relazioni umane. Oltre a valorizzare il potere della macchina tecnologica attraverso l’elaborazione di grandi quantità di dati in poco tempo. Ed è infatti proprio questo il motto di Glickon: Work better, live better. Inoltre, grazie allo stesso framework, Flow permetterà agli utenti di Glickon di analizzare grandi quantità di testo con potenti strumenti di Analytics. Così da verificare la polarità, il sentiment e la categorizzazione in decine di migliaia di testi riguardanti l’azienda.

L’obiettivo finale della soluzione Flow

Carlo Rinaldi, Chief Marketing Officer  Glickon
Flow traduce appieno quelli che sono i nostri asset e brand values: challenge, make a difference, believe, team (acronimo di together everyone achieves more). Lo fa attraverso una perfetta sinergia tra essere umano e tecnologia. Obiettivo unire sostenibilità del tempo e intelligenza artificiale, semplificazione della complessità, invisibilità dei processi ed efficacia del risultato.

Il nostro valore aggiunto, come esseri umani, è poter esprimere il nostro talento, intrinseco in ognuno di noi.  Si dice che la fortuna di una persona spesso la faccia un’altra persona. Io aggiungo che oggi possiamo creare una nuova alleanza con la tecnologia che, in un ambito come quello delle HR, può sugellare un patto fra il lavoro e le persone. Un patto umano.