NEC e Red Hat, modernizzare l’IT e promuovere la digitalizzazione

Le soluzioni NEC saranno fornite sulla piattaforma Kubernetes enterprise Red Hat OpenShift

digitalizzazione red hat

Si amplia la partnership tra NEC e Red Hat con l’obiettivo di estendere la modernizzazione dell’IT e promuovere la trasformazione digitale. NEC riconosce ora Red Hat OpenShift, principale piattaforma Kubernetes del settore, come piattaforma container di riferimento per le applicazioni mission-critical. Questa espansione rafforzerà la cooperazione tecnica tra le due aziende in questo ambito. Oltre alla creazione di un centro di eccellenza e attività di sviluppo tecnologico congiunto.

Partnership strategica

NEC è recentemente diventata Red Hat Premier Business Partner ed è stato il primo partner certificato a supportare OpenShift in Giappone. Da allora, l’azienda ha posto l’accento sull’assistenza ai clienti per l’implementazione e la gestione di soluzioni su applicazioni container, tra cui Red Hat OpenShift.

Una collaborazione di lunga data

Le due aziende intendono fornire soluzioni che utilizzano OpenShift per supportare offerte NEC ai clienti di tutto il mondo. OpenShift fornisce una piattaforma di container più coerente e potente per aiutare le aziende a costruire, applicazioni in tutti gli ambienti IT, on-premise, nel cloud o nell’edge. In combinazione con il portfolio di soluzioni NEC, i clienti possono gestire in modo più efficace cloud ibrido, multicloud e implementazioni edge per soddisfare le loro esigenze aziendali.

Carichi di lavoro sempre più complessi

Matt Hicks, president e chief executive officer di Red Hat
Le imprese globali fanno uso di sistemi e carichi di lavoro sempre più complessi per soddisfare le richieste dinamiche del mercato. Ciò rende evidente la necessità di astrazione e semplicità in tutto l’ambito IT. La nostra collaborazione allargata con NEC si concentra sulla semplificazione di un’ampia gamma di iniziative aziendali di trasformazione.

Fornendo soluzioni costruite su un’unica piattaforma di innovazione standardizzata in Red Hat OpenShift. Grazie all’esperienza di Red Hat nel cloud ibrido e all’abilità di NEC nel fornire soluzioni specifiche per il settore, stiamo fornendo ai nostri clienti congiunti le capacità di cui hanno bisogno. In modo da evolvere completamente verso le imprese digitali, senza impantanarsi nella complessità.

NEC e Red Hat, insieme per promuovere la digitalizzazione

Takayuki Morita, presidente e chief executive officer di NEC
Siamo molto lieti di annunciare il rafforzamento della nostra collaborazione strategica con Red Hat a livello globale. Grazie a questa collaborazione, NEC adotterà Red Hat OpenShift come piattaforma container di riferimento per fornire soluzioni ai clienti pubblici e privati verso il digitale. Collegandoli con le soluzioni NEC per Core DX, 5G, Digital Finance e Digital Government, che sono le aree di business di NEC su cui si concentra.

La collaborazione

Le due società stanno collaborando sulle seguenti aree per fornire maggiore supporto alla trasformazione aziendale globale:

  • Centro di eccellenza. Le aziende creeranno un sistema di supporto tecnico congiunto (Collaborative Center of Excellence) composto da oltre 100 persone di entrambe le aziende, in modo che i clienti possano utilizzare con fiducia le soluzioni NEC insieme a Red Hat OpenShift.
  • Sviluppo tecnologico congiunto. Le due società rafforzeranno le attività ingegneristiche congiunte, compresa la collaborazione con la comunità Kubernetes e le risorse ingegneristiche globali co-locate. Così da espandere la presenza delle soluzioni NEC su Red Hat OpenShift. Con una collaborazione tecnica più approfondita, le aziende intendono cooperare per fornire soluzioni end-to-end con Red Hat OpenShift che riflettano i requisiti delle applicazioni mission-critical.

Soluzioni verticali per settori chiave

Con il supporto delle iniziative indicate, NEC e Red Hat svilupperanno una strategia di sviluppo del mercato globale per accelerare la diffusione di Core DX, Global 5G. Oltre che di soluzioni verticali per settori chiave come Digital Finance e Digital Government. NEC e Red Hat guardano con grande fiducia all’estensione di questa collaborazione a beneficio dei clienti nazionali e internazionali di questi settori chiave.