Intelligenza artificiale, Qualys acquisisce Blue Hexagon

Il rilevamento di rete guidato dall'AI/ML consentirà di individuare immediatamente attacchi ransomware e malware.

intelligenza artificiale

Qualys acquisisce Blue Hexagon e porta l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico nella propria piattaforma cloud per aiutare clienti e imprese.
Tutti i dipendenti di Blue Hexagon entreranno a far parte del team di Qualys. Nayeem Islam assumerà il ruolo di Vicepresidente della gestione dei prodotti relativi alla piattaforma di analisi delle minacce.

Questa acquisizione consentirà a Qualys di sfruttare la sua potente piattaforma cloud e i suoi oltre 10 trilioni di entry per scoprire modelli di comportamento, tra cui lo sfruttamento attivo delle vulnerabilità, l’identificazione di minacce avanzate e la mitigazione adattiva del rischio su tutti gli asset e le applicazioni. Questa combinazione dinamica di dati di sicurezza, altamente integrati con la tecnologia di machine learning, porterà ai clienti di Qualys una riduzione del rischio di sicurezza informatica in modo predittivo e automatizzato.

Nayeem Islam, CEO e co-fondatore di Blue Hexagon
Il team ed io siamo lieti di unirci a un’azienda di sicurezza cloud così innovativa e leader di settore. I nostri prodotti di Network Detection and Response basati sul deep learning aumentano l’enorme base di dati sulla sicurezza detenuti da Qualys che, con i dati di rete e il deep learning, consentirà di migliorare la valutazione e il rilevamento dei rischi per la sicurezza.

Blue Hexagon AI/ML sarà integrata nella Qualys Cloud Platform

  • Rilevare le vulnerabilità sfruttate in modo attivo – La capacità di rilevamento delle minacce basata sull’AI/ML di Blue Hexagon, integrata in Qualys VMDR, aumenterà la possibilità di valutazione delle vulnerabilità rilevando eventuali falle attive sulla base di modelli comportamentali e attività sospette sulla rete.
  • Implementare la mitigazione del rischio in modo adattivo – Sfruttare la potenzialità della Qualys Cloud Platform per l’analisi predittiva al fine di ridurre il rischio relativo a vulnerabilità e minacce attive, compresa l’esposizione di asset critici per l’azienda, con possibilità di mitigarne gli effetti in modo adattivo.
  • Aumentare il rilevamento e la risposta contestuale delle minacce di rete – Il rilevamento di rete guidato dall’AI/ML di Blue Hexagon consentirà a Qualys Multi-Vector EDR e Context XDR di raccogliere, ispezionare e analizzare la telemetria, i protocolli e il traffico di rete in modo autonomo, compreso il traffico crittografato, al fine di individuare immediatamente attacchi ransomware e malware.

Intelligenza artificiale e apprendimento automatico

Sumedh Thakar, presidente e CEO di Qualys
È un piacere dare il benvenuto nel team Qualys alle menti più brillanti dell’AI/ML e della cybersecurity.
La missione di Qualys è aiutare le organizzazioni a identificare e ridurre i rischi informatici e la piattaforma Blue Hexagon ci permetterà di fornire informazioni utili, contestuali e immediate che miglioreranno la resilienza informatica dei nostri clienti.