Key Partner: acquisizione 100% di Operations Management Team

L’operazione è stata effettuata attraverso la controllata Key Value.

Management Team category management

Per rafforzare la propria posizione nel settore del management consulting. Key Partner ha avviato l’acquisizione del 100% di Operations Management Team. L’acquisizione è avvenuta tramite la controllata Key Value. Operations Management Team srl (OM Team) è una realtà italiana di consulenza specializzata nel miglioramento dei processi. Con focus nei settori Life Science, Manufacturing e Retail & Distribution.

Acquisizione al 100% di Operations Management Team

Si tratta di un’acquisizione strategica. Obiettivo permettere al Gruppo Key Partner di potenziare ulteriormente il proprio peso specifico nell’ambito del management consulting, settore nel quale già opera con Key Value.

L’attività di Key Partner

Il Gruppo Key Partner si è distinto nell’ambito della digital integration. Nel 2020 ha creato Key Value per completare l’offerta con servizi di consulenza manageriale nell’ambito dell’efficienza operativa. Il Gruppo ha chiuso molto positivamente il 2021 facendo registrare un fatturato consolidato di 13 milioni di euro. Pari ad un incremento del 30% rispetto al dato del 2020. Negli ultimi quattro anni il fatturato ha avuto una crescita media annua superiore al 20%. Sono più di 200 i dipendenti del Gruppo, con un’età media di 33 anni, dislocati tra le sedi di Roma, Milano e Termoli.

Chi è OM Team

OM Team è stata fondata all’interno del Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e rappresenta uno spin-off dell’ateneo romano. Ha chiuso il 2021 con un fatturato di circa 800mila euro. La società si distingue per l’approccio scientifico con cui progetta e conduce i suoi interventi presso i clienti. Oltre che le forti competenze dei suoi professionisti, con 4 di essi provenienti dal percorso di Dottorato di Ricerca (PhD) in Ingegneria.

Key Partner: acquisizione al 100%

Lino Del Cioppo, Presidente del Gruppo Key Partner
Oggi è un giorno molto importante per il Gruppo Key Partner, alla sua prima acquisizione. Abbiamo scelto OM Team perché rappresenta una boutique caratterizzata da professionisti di talento. Caratterizzati da un approccio lavorativo che unisce il metodo scientifico alla risoluzione di problemi concreti, completano al meglio le competenze attuali del Gruppo. Inoltre, grazie a questa acquisizione saremo presenti in nuovi mercati.

Alessandro Petrillo, CEO di Key Value
Riteniamo che questa operazione garantisca un miglior posizionamento cross-industry nei servizi di eccellenza operativa, innovazione organizzativa e digitalizzazione. Inoltre consenta agli attuali clienti di attingere a nuove competenze metodologiche e di alta tecnologia. Anche grazie al costante e continuo confronto con l’Università di Tor Vergata.

I consulenti che hanno lavorato all’operazione sono: per l’area fiscale e per gli aspetti ESG lo Studio Baldi & Associati nella persona del Dott. Pier Paolo Baldi; per l’area Corporate Finance ed M&A la Value4Capital Partners nella persona del Dott. Gèmino Di Giuliano.