Cloud, Netalia diventa PMI innovativa

Una forte spinta innovativa e costanti investimenti in ricerca fanno del cloud provider italiano un tassello della crescita del tessuto economico nazionale.

cloud

Il Public Cloud Provider italiano Netalia è stato iscritto nel registro delle PMI innovative, confermando il proprio ruolo cardine nella trasformazione digitale e nella conseguente crescita del Paese.

In cloud da 10 anni

Netalia partecipa al mercato del cloud da oltre 10 anni portando un modello totalmente italiano che oggi più che mai coincide con il concetto di tutela del dato e prossimità a supporto della crescita del nostro Paese. La costruzione di un Cloud Nazionale, base della sovranità digitale, permette a Netalia di allontanarsi dalla rivendita di tecnologia trasformandola nell’abilitatore di nuovi modelli e processi. In questo modo si realizza un progetto di pura innovazione che non ha lo scopo di soddisfare una domanda di mercato, ma di tracciare un percorso di crescita in cui sono messi a fattor comune infrastrutture, competenze, aziende e strategia per il nostro Paese.

Alla luce degli ottimi risultati del 2021, l’azienda conferma la volontà di partecipare nel prossimo futuro a ulteriori progetti a sostegno della digitalizzazione e alla crescita economica del Paese.