ERP, Google Cloud e SAP ampliano la partnership

Le nuove integrazioni consentiranno agli utenti di sfruttare le funzionalità collaborative di Google Documenti e Fogli Google dal software ERP SAP.

Google Cloud e SAP ampliano la partnership

Google Cloud e SAP hanno esteso la loro partnership e reso note le nuove integrazioni tra Google Workspace e SAP S/4HANA Cloud, l’ERP cloud di punta di SAP. Queste integrazioni native consentiranno ai clienti di connettere il software SAP di base progettato per l’esecuzione di tutti i processi mission-critical nel cloud, con le capacità collaborative di Google Documenti e Fogli Google.

Diventare imprese intelligenti e sostenibili

Ricordiamo che la soluzione RISE with SAP fornisce un set completo di prodotti e servizi, incluso SAP S/4HANA Cloud, per aiutare le aziende nel loro percorso verso il diventare imprese intelligenti e sostenibili. Google Workspace consente a team di tutte le dimensioni di connettersi, creare e collaborare, per promuovere l’innovazione da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo. Basato sulla piattaforma di comunicazione e collaborazione cloud-native leader del settore, Google Workspace riunisce le app Gmail, Chat, Calendar, Drive, Documenti, Fogli, Meet e altro in un’unica area di lavoro integrata.

Nuove funzionalità aziendali

Google Documenti e Fogli Google, integrati con l’ERP SAP S/4HANA Cloud, consentiranno nuove funzionalità aziendali, casi d’uso e opportunità per attività collaborative all’interno di organizzazioni piccole e grandi. I primi scenari sono pianificati nel settore finanziario e in molte aree di soluzioni aggiuntive, in cui l’esportazione dei dati e la gestione collaborativa dei documenti creano un’esperienza utente più fluida, con molto altro da seguire.

I vantaggi per i clienti includono: l’efficienza di una pronta integrazione, che consente agli utenti di adottare rapidamente la soluzione, la possibilità di esportare e importare dati tra il software SAP e Google Documenti e Fogli Google per l’accesso istantaneo alla modifica in tempo reale e agli impegni di collaborazione simultanei su questi documenti e fogli di calcolo. A ciò si unisce la sicurezza di avere un’origine dati pulita grazie all’integrazione in un solo passaggio, che consente il controllo della versione e rimuove i livelli di potenziale traduzione durante la condivisione di dati e documenti dell’applicazione.

Google Cloud e SAP ampliano la partnership

Philipp Herzig, SVP, Head of Intelligent Enterprise & Cross Architecture, SAP
L’integrazione nativa con Google Docs e Google Sheets è stata una richiesta di molti clienti che abbiamo in comune. Questa integrazione aprirà ulteriormente la strada alle persone per lavorare in modo collaborativo su qualsiasi documento aziendale e gestirlo da vicino insieme ai processi aziendali più critici e ai dati gestiti tramite SAP, tutto nel cloud.

Javier Soltero, vicepresidente e direttore generale di Google Workspace
Con l’ampliamento della nostra partnership con SAP, queste nuove integrazioni approfondite consentiranno ai dipendenti che lavorano in set di dati complessi all’interno dell’ERP SAP S4/HANA di sfruttare le capacità di collaborazione in tempo reale di Google Workspace, consentendo ai team di accedere contemporaneamente ai dati SAP e altro ancora portare avanti i progetti in modo efficiente. Il set iniziale di funzionalità dovrebbe essere incluso come funzionalità standard in SAP S/4HANA Cloud entro la fine dell’anno.