Componentistica, Sean J. Kerins è il nuovo Presidente e CEO di Arrow

Dal'1 giugno 2022 Kerins subentrerà a Michael J. Long che assume il ruolo di Executive Chairman del Consiglio Direttivo della società di componentistica.

componentistica

Dal prossimo 1 giugno 2022 Sean J. Kerins sarà il nuovo Presidente e CEO della società di componentistica elettronica Arrow Electronics. A partire dalla stessa data, Michael J. Long ricoprirà invece il ruolo di Executive Chairman del Consiglio Direttivo.

Arrow Electronics ha fatto inoltre sapere che Kerins entrerà a far parte del Consiglio Direttivo di Arrow, a partire dalla prossima riunione annuale degli azionisti che si terrà in data 11 maggio 2022.

Da 15 anni in Arrow Electronics

Kerins, che vanta 15 anni di expertise in Arrow, è stato Chief Operating Officer dal dicembre 2020, mentre dal 2014 ha ricoperto il ruolo di Presidente della divisione Global Enterprise Computing Solutions Business di Arrow e, prima ancora, quello di Presidente della regione Nord America, sempre per lo stesso business.

Prima di entrare nella società di componentistica elettronica, nel 2007 Kerins ha lavorato dieci anni in EMC, mantenendo incarichi di taglio commerciale e di responsabilità nei professional service, passando poi a ruoli progressivamente più prestigiosi in Coopers & Lybrand Consulting e occupandosi anche di industial engineer in General Motors.

Sean J. Kerins futuro il nuovo Presidente e CEO di Arrow Electronics
Sono orgoglioso di poter accompagnare questa azienda verso il futuro. È stato davvero un privilegio lavorare con Mike e con il brillante e talentuoso team di Arrow negli ultimi quindici anni. Sono impaziente di poter proseguire il nostro percorso di crescita, incrementando anche profittabilità e valore per gli azionisti, i fornitori, i clienti e i nostri dipendenti.

Barry W. Perry, Lead Independent Director del Consiglio Direttivo di Arrow
La leadership di Sean e la sua consolidata esperienza acquisita in Arrow lo qualificano come il manager perfetto per subentrare a Mike Long. Il nostro impegno nella pianificazione pluriennale dello sviluppo della società è una garanzia di continuità.