Equinix lancia un concorso per CIO superdigitalhero

Si tratta di un contest interamente online che fino al 2 luglio offre ai Chief Information Officer la possibilità di essere protagonisti e diventare #superdigitalhero per un giorno.

Equinix lancia un concorso per CIO superdigitalhero

Al via SUPERML5, il concorso ideato da Equinix società globale di infrastrutture digitali, per tutti i professionisti dell’IT che ogni giorno si adoperano per implementare la digital transformation nel business.

Un format innovativo per il settore che applica alcune logiche tipiche della comunicazione B2C a quella B2B.

Si tratta di un contest interamente online che fino al 2 luglio offre ai Chief Information Officer, sulla cui figura e sul cui lavoro si sono ancora di più accesi i riflettori in concomitanza con il boom digitale legato alla pandemia, la possibilità di essere protagonisti e diventare #superdigitalhero per un giorno.

Equinix lancia un concorso per CIO superdigitalhero
Emmanuel Becker, managing director Equinix

Per partecipare, è sufficiente accedere al minisito dedicato.

Secondo un’indagine condotta su 2.600 responsabili IT in 26 paesi diversi tra America, Asia-Pacifico ed EMEA, lo studio Equinix ha rivelato che in Italia il 56% delle aziende ha riorganizzato la propria infrastruttura IT per soddisfare le nuove richieste di lavoro ibrido e da remoto, con un incremento del budget tecnologico finalizzato ad accelerare la trasformazione digitale; il 59% dei responsabili digitali crede che ci saranno cambiamenti a lungo termine su dove e come le persone lavoreranno all’interno della loro organizzazione e il 68% delle aziende vuole espandersi in nuove regioni, paesi o aree metropolitane, nonostante le difficoltà subite a causa della pandemia.

Il più veloce, che risponderà esattamente alle cinque domande sul mondo Equinix, vivrà un’esperienza nell’ambito di un evento che si svolgerà il 6 luglio nel cuore di ML5 in compagnia del managing director Equinix, Emmanuel Becker.

ML5, emblema di interconnettività e dati, diventa quindi protagonista di un progetto innovativo che chiama in causa i CIO e li mette al centro di una ‘human experience’ unica, in grado di generare engagement positivo.