Crowdfunding per Ulisse, soluzione che interpreta i dati nella moda

Per sostenere il lancio del progetto Ulisse, Lanp ha avviato un’operazione di equity crowdfunding.

Crowdfunding per Ulisse, soluzione che interpreta i dati nella moda

Si chiama Ulisse, la nuova soluzione per raccogliere, analizzare e interpretare i dati che rivoluziona e trasforma il mondo della vendita al dettaglio nell’ambito della moda.

Ulisse è un prodotto di proprietà di Lanp, startup fondata nel 2018 da Luca Nestola e Alberto Villa, con DNA italiano, una composizione internazionale e sedi in Asia e in America Latina.

Questa nuova tecnologia è nata studiando le esigenze dei mercati e si basa su intelligenza artificiale.

Attraverso sensori discreti, ultra-piccoli, economici, ed efficienti dal punto di vista energetico, rileva in modo automatizzato e preciso, le persone e gli oggetti nello spazio fisico, nel totale rispetto della privacy.

Ulisse è una piattaforma IoT modulare e integrata, composta da hardware, algoritmi e software proprietari, che unica al mondo, unisce sensoristica visiva computerizzata con la tecnologia radar, in grado di distinguere gli individui dalla firma micro-Doppler.

Ulisse raccoglie in tempo reale i dati comportamentali dei visitatori del negozio in modo da comprenderne lo stato d’animo, il livello di attenzione e coinvolgimento e la propensione all’acquisto, inviando, in tempo reale, istruzioni al personale di vendita, le cosiddette Smart Actions, al fine di fornire un’esperienza cliente d’eccellenza oltre che indicare come approcciare i clienti indecisi.

Per sostenere il lancio del progetto Ulisse, Lanp ha avviato un’operazione di equity crowdfunding, che partirà entro la fine di giugno sulla piattaforma backtowork24.

Crowdfunding per Ulisse, soluzione che interpreta i dati nella moda
Chiara Mantelli, avvocato

Lègister Avvocati (studio legale italiano, fondato nel 2020, con vocazione internazionalistica e competenza nel settore del diritto commerciale, societario e dei servizi d’investimento), con la socia Chiara Mantelli, ha prestato assistenza nell’ambito di questa operazione, in particolare lo sviluppo dell’iniziativa e la strutturazione dal punto di vista societario, nonché la cura dei rapporti con gli investitori interessati a sottoscrivere gli Strumenti Finanziari Partecipativi.

L’avvocato Chiara Mantelli, in occasione della presentazione ha commentato: “E’ entusiasmante essere al fianco di start-up come Lanp e poter contribuire, per gli aspetti-tecnico giuridici, allo sviluppo di un progetto che ha tutte le potenzialità per rappresentare la nuova frontiera nel retail analytics. Oltre all’adeguamento dello statuto sociale alle disposizioni del Regolamento Consob n. 18592/2013 e successive modifiche e all’aumento del capitale sociale a servizio dell’equity crowdfunding, abbiamo seguito gli accordi con gli investitori interessati a sottoscrivere gli Strumenti Finanziari Partecipativi e l’adozione delle delibere a ciò propedeutiche. L’aver nei mesi passati già assistito la start-up nell’ambito di accordi per lo sviluppo di software e altri aspetti IT ci ha consentito di meglio comprenderne le dinamiche e le esigenze di sviluppo che hanno portato a questa nuova fase e di rifletterle negli atti societari”.